Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Oggi è il giorno del check out,
l'ospite è uscito da casa presto e non ha avvisato dell'orario in cui intende lasciare la casa.
Su mio sollecito ha risposto che rientrerà stasera!!!! COME POSSO FARE? ho altri ospiti in arrivo !
Posso entrare in casa e mettere fuori i suoi bagagli in un posto sicuro?
HO BISOGNO di entrare e PULIRE casa...
grazie
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Oddio che incubo...
Non so cosa dirti dal punto di vista legale, ma secondo me DEVI farlo, non puoi mica stare ad aspettare i suoi comodi!
Intanto per prima cosa chiama subito l'assistenza, in modo che lo contattino anche loro spiegandogli che raccoglierai le sue cose e le riporrai da qualche parte altrove (cantina, deposito, non so come puoi fare e se hai lo spazio).
Avevi un orario di check-out nel tuo annuncio? E avevate stabilito un orario per oggi?
ciao @Ester16,
il problema e' che nell'annuncio non hai hai specificato l'ora del check-out quindi l'ospite ha tutto il diritto di stare fino alla mezzanotte del giorno in cui se ne va credo. ti suggerisco per il futuro di cambiare i termini indicato un orario di check-out specifico.
per questa volta insisti e chiamalo e spiega la situazione. nn puoi entrare perche' magare ha tutte le cose sparse in giro.
buona fortuna!
Grazie mille @David, sei stato super gentile e preciso. Provvedo alla modifica per il futuro!
...è che gli altri ospiti sono sempre stati cosi precisi gentili e puntuali che non mi ero mai posta il problema!
Grazie @Susanna0 per condividere lo stato della mia agitazione! Sai che però non c'è metodo(io non l'ho trovato) di contattare l'assistenza in modo diretto per noi che ospitiamo?
Ora non mi rimane che attendere!
Dai, @Ester16, ti pare che non sia possibile??
il telefono è 06 99366533
E se fai una ricerca qui nel forum, troverai scritto altre mille volte sia il telefono sia come contattarli nel Centro Assistenza, per mail o per chat.
@Susanna0 gli ospiti sono tornati alle 16.30, hanno lasciato la casa e così ho subito pulito! E' andato tutto per il meglio anche se mi ero molto agitata ma è stato bello avere il vostro supporto e i vostri preziosissimi consigli che applico immediatamente.
GRAZIE a tutti!!!!
Ester
è successo anche a me con l'unica differenza che si erano portati via anche le chiavi, il problema non era tanto quello delle chiavi perche abbiamo le nostre e la signora delle pulizie ha una copia, il problema era non farli rientrare essendo la casa occupata da altri ospiti... cmq alla fine della storia mi ha messo 1 dico una stella perche ha detto che la mia comunicazione non era stata precisa, e loro essendo arrivati la sera potevano stare fino alla sera.... quando fin dalla prenotazione do indicazioni di IN/OUT oltre a tutte le altre info... @Ester16 che ci vuoi fare questi sono i viaggiatori della sharing economy..
Anche se non hai scritto l'orario lui non può stare fino a quando gli pare, infatti copio testaulmente dalla GUIDA di AIRBNB:
...."Se non è indicato un orario di check-in e di check-out nella descrizione dell'annuncio, il check-in avviene alle 15 e il check-out entro le 12 ora locale...."
@Serena1 @Susanna0 @David195 lo trovate qui : https://www.airbnb.it/help/article/41/how-does-check-in-work
Quindi chiama l'ASSISTENZA 06 99366533 oppure il trova soluzione e leva tutta la sua roba, perchè HAI PERFETTAMENTE RAGIONE e lui no!! Io chiederei anche un rimborso costo mezza gionata in più!!
Ciao S.
Suggerisco anche, in futuro, di concordare bene prima, con l'ospite, sia gli orari di check-in (nella fase di prenotazione), sia quelli di check-out all'arrivo.
Basta dire che ti serve per organizzarti, perché quando va via lui hai un altro ospite in entrata, che quindi devi pulire, e hai bisogno di avere subito tutti i tempi previsti.
Che sia vero o meno (che hai l'ospite in entrata dopo), ma almeno chiarisci subito la cosa ed eviti che l'ospite faccia come gli pare.
Nel tuo caso poteva anche chiedere semplicemente di lasciare i bagagli intanto che si faceva l'ultimo giretto... ma non avendo input di liberare l'appartamento ha fatto i suoi comodi. 😉
Roberto