Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti, sono un host da poco e ho appena ricevuto una domanda di prenotazione da un ospite che dice di aver già utilizzato Airbnb anche recentemente ma non ha nessuna recensione sul suo profilo. E' possibile?
Grazie a chi mi risponderà.
Ciao @Paolo465, le recensioni, come host e come guest, vengono pubblicate quando entrambi la scrivono. Se la scrive solo uno dei due e l'altro no, viene comunque pubblicata dopo 14 giorni dal check out.
... ma perché sei messo di lato? 🙂
@Barbara1184 Grazie, quindi al mio potenziale guest nessuno avrebbe fatto una recensione, dato che io non ne vedo manco una sul suo profilo ?!
P.S. .... Ogni tanto qualcosa nella vita mi va storto 🙂
@Paolo465 ciao. Se il tuo potenziale guest non ha recensioni, potrebbe essere:
- che lui l'ha scritta al suo host, ossia a chi lo ha ospitato e che l'host non ha ancora risposto;
- che il suo host l'ha scritta a lui guest, che non ha ancora risposto.
Se sia host che guest avessero scritto la loro recensione a vicenda, sarebbe stata subito pubblicata. Se uno solo l'ha scritta, verrà pubblicata solo quella dopo 14 giorni dal check out.
Se qualcosa ti insospettisce, potresti chiederglielo, no? Con gentilezza, gli chiedi: hai già utilizzato Airbnb? Dove sei stato? Cosa ti porta qui da me?
Una cosa del genere, no?
... viva le cose storte, perché ti fanno vedere le cose da altre prospettive! 😉
@Barbara1184 gliele ho già fatte quelle domande, per questo quando mi ha detto che aveva già usato Abnb mi son posto il dubbio dell'assenza di recensioni ...
Vabbé, bisogna fidarsi del prossimo, vuol dire che la prima recensione gliela farò io.
@Paolo465 @Sì, dai, la prima recensione gliela farai tu! Anche io ho ospitato ospiti che non avevano recensioni ed erano anche un po' intimiditi...
Facci sapere come va! 😉
@Barbara1184 certo, se non mi taglia la gola al check in vi terrò informati 🙂
Grazie comunque della condivisione, alla prossima.
@Barbara1184 sono ancora vivo ma (solo) perché loro arrIvano per Capodanno ... in realtà mi hanno mandato copia dei loro documenti per le formalità burocratiche e sembrano persone per bene, che forse è preoccupante visto che tutti noi persone per bene nelle fototessera sembriamo delinquenti
🙂
Aiuto @Paolo465... mi fai morire dal ridere...
Ma ti fai inviare foto documenti prima per compilare il contratto? Funziona? Lo fai per fare trovare tutto bello pronto e quando arrivano hai già i dati per la questura?
@Barbara1184 si, esatto; al check in ho già stampato il contratto e non li annoio con richieste da poliziotto; poi la denuncia in questura la faccio con calma quando me ne vado.
Finora ha funzionato abbastanza bene.
@Paolo465, mi pare un'ottima idea! Scusa se ti assillo ma prima del tuo sgozzamento ne approfitto... quando fai la richiesta d invio documenti? Hai impostato un messaggio, ti inviano foto del documento tramite la messaggistica del sito?
@Barbara1184 fai bene, sbrigati ... 🙂
Niente di automatico, nei primi messaggi di saluto dopo la prenotazione chiedo se per cortesia mi mandano una foto di un documento via whatsapp o email con qualche giorno di anticipo rispetto alla data di arrivo; non penso che la messaggistica del sito permetta lo scambio di allegati, ma comunque sarebbe più scomoda.
Così posso preparare il contratto e ho a disposizione i dati per la questura senza perder tempo al check in, e oltretutto so l'identità di chi arriva (e se la polizia, dopo che mi hanno trovato sgozzato, cerca nel mio telefono forse riesce a risolvere il caso...).
In realtà quando uso Airbnb da guest non mi chiede niente nessuno né firmo contratti di nessun tipo, ma vorrei far le cose correttamente ... esagero?
No no, non esageri! @Paolo465, mi sembra un'ottima soluzione! Così, come dicevi, si snelliscono i tempi, si fa meno il poliziotto e una accoglienza più tranquilla.
... e poi magari il commissario Montalbano di turno potrà indagare sul tuo caso... 😉