Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve a tutti sono socio dal 2014 ho inserito un annuncio dove affitto l'intero appartamento a budoni max 4 persone. ho impostato un prezzo a notte x due persone ma il sito mi indica un prezzo molto inferiore. volevo sapere se il prezzo consigliato e' a persona. grazie x la vostra disponibilita'
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Ciao,
potresti fare un esempio per capire meglio? con periodo e prezzo a persona.
ad esempio a settembre io come prezzo ho messo 40 euro x due persone loro invece consigliano 29 euro ma non capisco se x due o x singolo. anche perche' se x due mi sembra troppo basso
Forse Aribnb a volte non tiene conto del fatto che se si decide di affittare una proprietà, lo si fa per guardagnare una cifra ragionevole: se no che senso avrebbe prenderesi questo genere di impegno? Se da quei 29 euro ad appartamento togliamo: le tasse del 21% allo Stato, la tassa di soggiorno al Comune (solitamente è 1€ a persona -dopo i 14 anni- ma volte è di più) e la percentuale per Airbnb (almeno il 3% se non erro), a conti fatti è ben chiaro che al proprietario resta ben poco...e non mi pare nemmeno corretto gonfiare in maniera esagerata la cifra per le spese di pulizia! Quindi in determinati casi, penso sia meglio non applicare le cifre consigliate dal sito!
i prezzi che consiglia Airbnb sono a sentire la maggioranza sempre al di sotto della soglia di sopravvivenza e io l'ho sempre interpretato per appartamento o per stanza.Ma non ho conferme da Airbnb, ma è una mia interpretazione.
Decidi il tuo prezzo in funzione del tuo alloggio, dei servizi che offri, della cura che metti per far sentire i tuoi ospiti " a casa", verifica anche ovviamente l'offerta intorno a te.Il prezzo che vedi nel calendario da Airbnb è solo un suggerimento, ma tu puoi fare la tua scelta come penso avrai fatto sinora.
grazie faro' cosi'
Anche a me è successa la stessa cosa. Ho scelto un prezzo per persona, ma una volta pubblicato l'annuncio il prezzo risulta essere nettamente inferiore alla mia impostazione e non ne riesco a capire il motivo. Potreste aiutarmi a capire?
@Carmen896 Può essere che lo hai pubblicato da qualche ora? Per qualunque data non è disponibile, tipico quando l'annuncio ha poche ore di vita. Poi controlla il titolo dell'annuncio...
Per i prezzi controlla se hai i prezzi smart attivati qual'è il prezzo minimo.
Controlla le impostazioni del prezzo in base all'occupazione. Il prezzo lo dovevi mettere per un minimo di X persone. Adesso per la notte del 28 giugno hai 28 € per 1 persona, 63 x 2, 98 x 3 e 133 x 4 persone. Non ha senso.
Fai attenzione allo sconto per le prime 3 prenotazioni. Se lo hai accettato, togli lo sconto settimanale e quello mensile. Li rimetterai dopo le prime 3 prenotazioni. Oppure imposta un soggiorno massimo.
Se vuoi mantenere i prezzi smart, ma al tempo stesso decidere un tuo prezzo personalizzato, puoi sempre selezionare un gruppo di date sul calendario: selezioni la data iniziale, poi nel riquadro a destra quella finale, togli il prezzo smart e imponi il tuo prezzo a notte.
La simulazione di controllo la devi sempre fare scegliendo delle date.
@Silvio12 personalmente evito proprio anche di leggerli i suggerimenti dei prezzi di Aribnb, che ritengo offensivi nei confronti d noi host. Mi è capitato, le prime volte che li ho visti, di calcolare quanto spenderebbe un ospite in un mese con i prezzi da loro suggeriti, ed il totale è stato inferiore all'affitto non turistico di una casa nella zona!
grazie Alessandro non capendo bene come funziona la storia dei prezzi in genere faccio di testa mia perche' appunto non capivo x quante persone si riferivano. ma tengono conto che noi host abbiamo tante altre spese come luce acqua gas. poi ti fanno la proposta persone che ti chiedono pure lo sconto e ne vogliamo parlare come lasciano l'appartamento. grazie ancora utilizzero' le mie tariffe. grazie x avermi risposto
@Silvio12 il prezzo è sempre inteso ad appartamento per il numero minimo delle persone da te imposte. Puoi però anche imporre un prezzo aggiuntivo per ogni persona in più che viene.
I prezzi sono suggeriti in base ad algoritmi che non è dato sapere che tengono conto di diverse cose, come ad esempio il numero delle richieste per quel determinato periodo. I prezzi suggeriti o i prezzi smart suggeriti come ben dice @Alessandro0 sono assurdi! E questo non fa altro che provocare un continuo calo dei prezzi offerti visto che ormai tutti danno in affitto una casa o una stanza. Quei prezzi sono una offesa a chi poi onestamente dichiara i redditi e ha molte altre spese. Ovviamente Airbnb preferisce prendere una percentuale seppur minima invece che non prendere nulla ecco spiegato il perchè spesso propone al proprietario prezzi bassi per far riempire le strutture.
Quando tutti alla fine dell'anno si renderanno conto che i prezzi praticati saranno troppo bassi e non rientreranno nelle spese forse quacosa cambierà.
A.
I prezzi suggeriti sono sempre troppo bassi; i prezzi Smart però si possono modificare.
Io ho messo un minimo a circa il doppio di quello che proponevano, e comunque ho visto che si alza se ci sono richieste sulle stesse date, o magari dipende anche dalle visite, chi lo sa.
Comunque bisogna raddoppiare quello proposto di minimo.
Ricordiamoci che non ci sono solo le spese come le bollette o le spese condominiali: ci sono anche le tasse!
Sono d'accordo con te, Antonio. I prezzi di una casa come la nostra, di 80 metri quadri con due bagni, tre tv, elettrodomestici, lettori bluray, in una zona residenziale comoda e una pulizia praticamente perfetta, non possono essere troppo bassi. Dopo aver provato la funzione smart di Airbnb mi sono ritrovato ad affitare a 36 euro, quando soltanto per la pulizia ce ne vorranno almeno 24, più tutto il resto. Quindi la mia conclusione è semplice: poiché non ho bisogno di elemosine, preferisco affittare a un prezzo basso ma equo a chi può capire la differenza tra una vera casa confortevole (e riscaldata d'inverno, al contrario di tanti bei casali tanto strombazzati ma umidi e freddi) e un appartamento sbrigativamente arredato per i turisti di passaggio.
Adriano
Ciao Antonio anche io la penso come te,è il primo anno che offro questo servizio,e sinceramente non mi sento abbastanza tutelata da questo sito.Forse ho sbagliato ad impostare dei prezzi veramente ridicoli(53 euro)a notte,per delle case molto graziose e tutte accessoriate.Per intenderci 53 euro ad appartamento per notte e non a persona.
Questo anno per me con le tasse che dovrò pagare,non sarà sicuramente molto proficuo.
sono perfettamwnte d'accordo credo che a volerlo fare bene questo compito e dare un buon servizio e pagare le tasse oltre non si possa andare sono anchio convinto che il numero delle offerte di case con il tempo diminuirà o che e airbnb si troverà un offerta veramente scadente