HOST | Prezzi a persona o ad alloggio?

Gabriela324
Level 2
Rome, Italy

HOST | Prezzi a persona o ad alloggio?

Ciao a tutti sono nuova di Airbnb, a

bito in una zona a 10 minuti da Roma : ho una bella casa grande e ho cercato  di guadagnare qualcosa affittando.

Non capisco come Airbnb calcoli i prezzi a ospite...

vi spiego: io ho tre letti a disposizione e potrei affittare ad una famiglia di tre  persone, ma se io inserisco il prezzo di 16 euro quello è il prezzo a notte dei tre adulti  ... io pensavo fosse calcolato a persona( 16 per uno ) e non so come fare...

Non posso affittare un appartamento di 70 metri quadri a tre persone adulte a 16 euro a notte . mi potete dare dei consigli come fare ? ringrazio tutti e buona giornata 

3 Risposte 3
Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Gabriela324 infatti airbnb lo calcola a persona controlla le tue impostazioni nella sezione prezzi aggiuntivi

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Gabriela324,

benvenuta nella community! 

Ho spostato il tuo commento perché era qui, un po' fuori tema. Inoltre, il post era molto vecchio e aveva già diverse pagine. Difficilmente qualcuno lo avrebbe trovato: qui avrà più visibilità. 

Inoltre nella community ci sono molti post a riguardo lancia una ricerca, troverai moltissime informazioni!

Grazie a @Vittoria25 per la risposta! 

Fra 

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Gabriela324, il prezzo che imposti è a notte ad alloggio.
Se vuoi differenziare a seconda del numero di ospiti, devi mettere una cifra per ogni ospite aggiuntivo oltre al primo, o secondo, decidi tu.
Se però affitti un appartamento intero, come mi è sembrato di capire, non mi sembra logico differenziare il prezzo così tanto: l'appartamento è sempre quello, che uno ci abiti da solo o con un'altra persona o con altre due cosa ti cambia? Solo un minimo costo di lavaggio biancheria e/o pulizie, ma la casa è sempre quella.
Per esempio, potresti mettere come prezzo base 40 o 50 euro, e poi 5 euro in più a testa per il secondo e terzo ospite.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno