Ho cancellato una prenotazione che non rispettava le regole

Paolo122
Level 2
Morciano di Romagna, Italy

Ho cancellato una prenotazione che non rispettava le regole

Un ospite ha prenotato direttamente senza mandare una richiesta ma ha prenotato per una sola notte quando io chiedo un minimo di 2 notti. Ho cancellato la prenotazione senza motivare che non mi trovavo a mio agio. Come posso rimediare per togliere la penalità ?

Grazie

3 Risposte 3
Giancarlo10
Level 10

@Paolo122

Se ha prenotato direttamente senza mandare una richiesta vuol dire che hai attiva la prenotazione immediata, e quindi era legittima la sua prenotazione

Se ha prenotato una notte, vuol dire che hai dimenticato di settare il soggiorno minimo di due notti, e quindi la sua prenotazione era legittima.

Perchè, allora, intitoli la discussione "non rispettava le regole"?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Paolo122 forse sei stato un pò affrettato nel prendere questa decisione. Avresti potuto postare per chiedere un parere e ti avremmo sconsigliato di cancellare perchè incorri in penalizzazioni per le quali poi devi faticare per recuperare. Come ti ha detto @Giancarlo10 correggi i tuoi parametri altrimenti ti arrivano altre prenotazioni istantanee perchè sappi che Airbnb ti affibia la prenotazione immediata di default.Se quindi non vuoi averla all'inizio, devi deselezionarla.

Paolo122
Level 2
Morciano di Romagna, Italy

Grazie @Paola4, ho fatto come mi hai suggerito. Grazie mille

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno