Ho inserito il mio IBAN dopo il pagamento effettuato dall'ospite

Risolto!
Anita123
Level 2
Milan, Italy

Ho inserito il mio IBAN dopo il pagamento effettuato dall'ospite

Ciao,

ho dato l'ok alla prenotazione di un ospite, ma non avevo ancora inserito il mio codice IBAN nel profilo.

Ho letto che i tempi di approvazione del codice IBAN da parte di Airbnb sono lunghi (5 gg almeno), mentre il pagamento sarà effettuato 24h dopo il check in dell'ospite.

Mi confermate che è tutto regolare non avrò problemi a ricevere il pagamento?

Grazie mille,

anita

10 Risposte 10
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Anita123

se la prenotazione è almeno tra 2 settimane direi di si. Considera che dovresti ricevere una mail da Airbnb che ti avvisa di aver effettuato il versamento di 1 centesimo sull'iban che hai comunicato per verificare le cordinate bancarie da te inserite. Dovresti ricevere questo accredito in 5 giorni lavorativi; dopo di ciò nel giro di 2 giorni la verifica viene completata.

Segui bene la trafila perche se tra una settimana ancora non hai ricevuto neanche la mail in cui Airbnb ti comunica di aver effettuato il versamento del centesimo cancella o il bonifico dopo 5 giorni dalla comunicazione, ti consigliano allora di cancellare i dati e rifare la trafila.

Anita123
Level 2
Milan, Italy

Grazie Paola, i miei ospiti arrivano domani mattina alle 8, la prenotazione è stata fatta oggi per domani e io ho inserito l'IBAN dopo la prenotazione.
Il mio dubbio è: Airbnb riesce  afare una verifica IBAN in tempo per accreditarmi questo 1 centesimo? perché per ora non è arrivato nulla.

grazie mille

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Anita123

metti la @ prima dei nomi se vuoi che arrivi la risposta.

Caspita questo è un problema! Chiama l'Assistenza subito e spiega la cosa e senti cosa ti dicono.

Non vorrei che l'ospite si fa il soggiorno gratis.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Anita123

ho dimenticato... ti suggerisco di bloccare il calendario nei prossimi giorni per eviater altre problematiche simili. Lo riapri dopo che hai avuto l'ok di pronto sull'Iban.

Anita123
Level 2
Milan, Italy

@Paola4

Grazie mille Paola,

ho chiamato l'Assistenza e mi hanno spiegato tutto. Il pagamento avverrà quando l'IBAN verrà confermato da loro.

Grazie ancora per il tuo aiuto : )

La-Casa-Del-Limoncello0
Level 2
Ruvo di Puglia, Italy

@Anita123

Ciao Anita,

ho avuto il tuo stesso problema pero' a me dopo 20 giorni la mia carta di credito risulta essere ancora nello stato "verifica in corso".

Tu come hai risolto? Qual e' il numero dell'assistenza a cui ti sei rivolta? Sono riusciti a risolvere il problema?

Ti ringrazio in anticipo.

Marisa

Concetta27
Level 2
Sicily, Italy

Ma dove si inserisce l'iban?

Anita123
Level 2
Milan, Italy

Ciao Concetta, vai sul tuo profilo (icona omino), poi clicca su Metodi di pagamento e aggiungi lì il tuo Iban : )

Giancarlo10
Level 10

@Concetta27

No, non è che come ha detto @Anita123: si inserisce nelle "preferenze di pagamento " non nei "metodi di pagamento"

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Concetta27
Level 2
Sicily, Italy

Grazie mille 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno