Ho prenotato un alloggio ma " Questo annuncio non è più disponibile."

Risolto!
Andrea651
Level 2
Bolzano, Italy

Ho prenotato un alloggio ma " Questo annuncio non è più disponibile."

Buongiorno. C'è una cosa che mi preoccupa... Un mese fa ho prenotato un appartamento alle Canarie per Agosto. 2 giorni fa volevo rivedere le foto e se l'appartamento avesse ricevuto altre recensioni. Riesco vedere l'itinerario però quando apro l'annuncio vero e proprio mi dice

" Questo annuncio non è più disponibile"

Sapete se è tutto normale? La host ha 750 recensioni e molti appartamenti, però non riesco a capire perchè non mi ha ancora risposto per delucidazioni. Grazie, Andrea
6 Risposte 6
Antonio2
Level 10
Tuscany, Italy

@Andrea651chiama l'assistenza italiana e chiedi delucidazioni. probabilmente il tuo host gestisce molti appartamenti, non è un privato ma ua agenzia. Ci potrebbero essere mille motivi. Parla con l'assistenza e ti sapranno sicuramente aiutarti.
A.

Andrea651
Level 2
Bolzano, Italy

@Antonio2 , Quindi si può ritenere una cosa abbastanza normale? La paura è sempre quella di essere truffati 🙂

Metà pomeriggio chiamo airbnb

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Insomma, proprio normale normale no, soprattutto se si tratta di un'agenzia...

Io ho nascosto il mio appartamento per alcuni periodi di vacanza se sapevo che avrei avuto scarso accesso a internet; però prima avvisavo i miei futuri ospiti di non preoccuparsi, che al mio ritorno sarebbe tornato tutto visibile.

Magari ha ceduto la gestione a qualcun altro e quindi non è più nel suo profilo. Magari lì sono giorni di festa nazionale ed è tutto chiuso e quindi li hanno messi in pausa tutti (improbabile). Magari non era un annuncio Airbnb e una volta raccolti i pagamneti sono spariti... Tu sei sicuro che fosse airbnb? Hai pagato ad Airbnb con carta di credito?

Andrea651
Level 2
Bolzano, Italy

@Susanna0 Grazie per la risposta. Si, il sito dovrebbe essere Airbnb. Da questa pagina, se premo sul logo in alto a sx, vado su "viaggi/visualizza i viaggi" vedo l'itinerario, quindi dovrebbe essere tutto giusto, no? Inoltre ho pagato con una carta pregata come ho sempre fatto. 

E' così strano questo comportamento, non so se richiedere il rimborso completo (che mi dovrebbe spettare, giusto?).

Grazie ancora 🙂

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Prova subito a contattare il tuo host, attraverso la messaggistica del sito,  e vedi cosa ti risponde. Anche se non c'è l'annuncio, comunque dovrebbe ricevere il tuo messaggio (a meno che non sia proprio stato cancellato l'account!).

Comunque una telefonatina all'assistenza io la farei, giusto per stare tranquillo. Se non hai il numero, lo trovi qui nel forum, usando il campo Cerca.

Andrea651
Level 2
Bolzano, Italy

@Antonio2 @Susanna0 Vi aggiorno sulla situazione. Ho contattao la signora la quale mi ha detto che mi avrebbe risposto entro giornata il suo collega italiano. Nell'email mi dice che hanno pubblicato l'annuncio con un altro account (me l'hanno linkato e risulta il nome della signora e con una foto sua) dicendomi che è tutto confermato e inviandomi tutti i pdf (regole, indirizzi, consigli su dove noleggiare l'auto ecc). Per curiosità chiedo per quale motivo hanno fatto questo cambio di account e mi risponde (abbastanza vagamente, forse perchè sono motivi privati) che è per motivi gestionali, visto che la loro agenzia gestisce più di 100 appartamenti e che sono 10 anni nel settore. Mi ha dato anche il suo numero privato dicendomi di contattarlo senza problemi per qualsiasi cosa. Guardando l'apparamento vedo che le date che abbiamo prenotato risultano non disponibili quindi credo di poter stare tranquillo anche perchè nelle risposte mi sono sembrati professionali . Grazie ancora.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno