Ho ricevuto una prenotazione dalla Polonia per 1 mese, come ci si deve comportare in questo caso?

Risolto!
Marcella151
Level 1
Catania, Italy

Ho ricevuto una prenotazione dalla Polonia per 1 mese, come ci si deve comportare in questo caso?

 

Ho ricevuto una prenotazione dalla Polonia di circa 1 mese, come ci si deve comportare in questo caso? 

1 Risposta Migliore
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Marcella151 , oltre i 30 gg il contratto d'affitto va registrato all'Agenzia delle Entrate, sotto i 30 gg non occorre registrarlo.

Io di solito lo registro da me attraverso il loro sito, applico la cedolare secca ed è pure gratuito. Magari un po' complicato la prima volta (i siti governativi non sono esattamente user-friendly) ma in qualche modo si riesce, dai.

Se invece ti riferisci al Covid, non abbiamo proibizioni all'affitto nemmeno noi a Milano (zona rossa). Eventualmente sono i guest che non possono viaggiare, se non per motivi di lavoro o di salute o altra necessità; ma non dipende da noi.

Vai alla Risposta Migliore originale

5 Risposte 5
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

 

Ciao @Marcella151 ,

non sono certa di aver capito quale è il focus della tua domanda: la Polonia (e dunque le norme anti-covid) o la lunghezza?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Marcella151 , oltre i 30 gg il contratto d'affitto va registrato all'Agenzia delle Entrate, sotto i 30 gg non occorre registrarlo.

Io di solito lo registro da me attraverso il loro sito, applico la cedolare secca ed è pure gratuito. Magari un po' complicato la prima volta (i siti governativi non sono esattamente user-friendly) ma in qualche modo si riesce, dai.

Se invece ti riferisci al Covid, non abbiamo proibizioni all'affitto nemmeno noi a Milano (zona rossa). Eventualmente sono i guest che non possono viaggiare, se non per motivi di lavoro o di salute o altra necessità; ma non dipende da noi.

Chiara121
Level 3
Mogliano Veneto, Italy

@Susanna0 quindi per turisti stranieri (extra EU) questa cosa si può fare? Servono loro documenti particolari oltre il passaporto? Sono comunque contratti turistici, giusto?

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Sì, @Chiara121 , di solito sono contratti turistici: se però lo devi registrare perchè supera i 30 gg, devono fare anche il codice fiscale italiano.
Non è complicato: devono andare all'Agenzia delle Entrate e lo fanno immediatamente. Oppure anche prima di partire attraverso il consolato, come preferiscono.

Chiara121
Level 3
Mogliano Veneto, Italy

Grazie @Susanna0 , si sono 31 giorni quindi 30 notti. Li avviso del discorso del codice fiscale. Gentilissima 🙂

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno