IL MIO COMPENSO ESCLUSE LE COMMISSIONI è MENO DEL PREVISTO E NON CAPISCO PERCHE

Risolto!
Stefania68
Level 2

IL MIO COMPENSO ESCLUSE LE COMMISSIONI è MENO DEL PREVISTO E NON CAPISCO PERCHE

Buonasera a tutti

sono nuova ma non riesco a comprendere delle cose

ho una prenotazione per 11 notti e nonostante abbia gia provveduto a fare il calcolo sottraendo  il 3%, il mio giadagno è di 3,84 euro inferiore a quello che mi spetterebbe!

lo stesso mi accade su una prenotazione per un week and, non capisco perche!! qualcuno mi illumina?

inoltre nel dettaglio del resocono generale airbnb fa il conteggio in questo modo 52x2 notti =103 ma se la matematica non è un opinione 52x2=104, e poi mi sottrae il 3% su 103 euro e mi arrodonda a 99!! mi spiegate dippiu??per favore??

7 Risposte 7
Giancarlo10
Level 10

@Stefania68

 

3% + Iva (che è al 22%). Quindi 3,66 % Ora rifai i calcoli .... Circa l' euro ballerino, ci sono già diverse discussioni. Una sorta di giogo/agio che il portale prende a copertura di spese di conversione valuta

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Grazie ma come mai sulle somma delle notti mi toglie l' euro?
Cioè ho una prenotazione per 11 notti e mi scrive 11x52 =571 e non 572??
2×52=103 e non 104...

@Stefania68

 

Ti ho già risposto !

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Si grazie ho appena riletto ...
La trovo una cosa veramente curiosa e singolare.
Cmq grazie per le risposte

Ma da dove spunta fuori il 3.66%??
Non sono molto brava in matematica ma 3%+22% =3.66%?😣😣😣😣
Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao @Stefania68

non è possibile sommare due percentuali a meno che non abbiano la stessa base.

 

Prendi per buono il 3,66% scritto da @Giancarlo10 calcolato su un'unità. E' un'operazione matematica semplice da applicare ma complessa da dimostrare.

 

Qualsiasi sia il tuo prezzo di vendita moltiplicalo per 3,66%, il risultato che nè deriva rappresenta il costo del servizio AirBnb da dedurre dal tuo compenso lordo.

 

 

Perfetto grazie mille 🙂

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno