Il mio Airbnb è praticamente finito... Perché?

Maurizio60
Level 3

Il mio Airbnb è praticamente finito... Perché?

Dopo quasi un anno e mezzo di prenotazioni continue e successo totale, da un paio di mesi non ricevo più prenotazioni di nessun tipo. Oltre al fatto che adesso agli ospiti appare il pulsante mappa il quale per default è spento, devono cliccarci sopra e questo è un limitante enorme per chi (come me) ha il luogo fuori dai centri urbani famosi, se un potenziale ospite clicca ad esempio Firenze e scorre la mappa, non appaiono piu quelli nelle vicinanze come apparivano prima. Il mio airbnb ripeto è praticamente finito... non ricevo piu prenotazioni neanche a mettere la notte a 10€... Dopo che avevo 4/5 prenotazioni a settimana, in qualsiasi mese dell'anno, adesso nessuno prenota.. Perche?

Ho una recensione migliore dell'altra, tutti felici, non si fermavano piu di prenotare e tutto questo ormai non esiste più. 

Non sarà soltanto la mappa, ci saranno altre cose che non capisco cosa siamo ma il fatto è che non prenotano più!

Dovrò chiudere e questo ovviamente è un guaio enorme.

Mi trovo anche davanti ad un rogito che firmerò fra poco per aprirne un altro nel mio paese ma come non è Firenze ho il terrore che non riceverò prenotazioni. Cosa me ne faccio adesso di questo immobile?

Mi sento un po tradito da Airbnb visto che qualcosa è successo e cambiato (in male per noi i 'fuori zona') nel modo di cercare gli alloggi.

Ho chiesto agli ospiti come avevano trovato il mio e tutti mi confermano che cercando 'Firenze' veniva subito la mappa, e scorrendo trovavano me e vedendo le foto se ne innamoravano e cliccavano. Adesso questo non è più così. Nessuno va a cercare 'Montelupo Fiorentino' (manco sanno che esiste) e tutto sembra finito.

Non so piu come fare... 

16 Risposte 16

@Gerlando3 ciao, certo, ti spiego un po' la situazione: questo appartamento è casa mia ma io sono all'estero da qualche anno, ho lasciato i miei co-host a gestirlo (egregiamente) ma l'anno prossimo torno in Italia di nuovo, verso febbraio. Come vedi novembre e dicembre, che sono liberi, non hanno quasi prenotazioni. L'anno scorso a quest'ora era già quasi tutto pieno, da tempo! Quest'anno no...

Avevo deciso, qualche mese fa, di usare risparmi e mutuo per acquistare un altro appartamento a Montelupo, piu centrale per fare un Airbnb da 'rimpiazzo', oppure come questo andava alla grande, noi si andava a vivere nell'appartamento nuovo e si continuava con questo.  L'idea è/era farne diversi... lo farò? Vabbè, uno senza dubbio si, ho gia firmato la promessa d'acquisto e ottenuto il mutuo in Italia, per gli altri sono molto molto indeciso. 

Maurizio60
Level 3

@Barbara1184 santo cielo! è uguale alla mia Sissi... O.O bellissimi!!!!!!!!

è morta due anni fa, dopo 14 anni con noi... un dolore atroce. 

.

.

Adesso Rino, Colonello, Olivia e Neera rellegrano la nostra vita. Ma abbiamo anche altri animali, una specie di zoo domestico. Dopo vi racconterò 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno