Dopo quasi un anno e mezzo di prenotazioni continue e successo totale, da un paio di mesi non ricevo più prenotazioni di nessun tipo. Oltre al fatto che adesso agli ospiti appare il pulsante mappa il quale per default è spento, devono cliccarci sopra e questo è un limitante enorme per chi (come me) ha il luogo fuori dai centri urbani famosi, se un potenziale ospite clicca ad esempio Firenze e scorre la mappa, non appaiono piu quelli nelle vicinanze come apparivano prima. Il mio airbnb ripeto è praticamente finito... non ricevo piu prenotazioni neanche a mettere la notte a 10€... Dopo che avevo 4/5 prenotazioni a settimana, in qualsiasi mese dell'anno, adesso nessuno prenota.. Perche?
Ho una recensione migliore dell'altra, tutti felici, non si fermavano piu di prenotare e tutto questo ormai non esiste più.
Non sarà soltanto la mappa, ci saranno altre cose che non capisco cosa siamo ma il fatto è che non prenotano più!
Dovrò chiudere e questo ovviamente è un guaio enorme.
Mi trovo anche davanti ad un rogito che firmerò fra poco per aprirne un altro nel mio paese ma come non è Firenze ho il terrore che non riceverò prenotazioni. Cosa me ne faccio adesso di questo immobile?
Mi sento un po tradito da Airbnb visto che qualcosa è successo e cambiato (in male per noi i 'fuori zona') nel modo di cercare gli alloggi.
Ho chiesto agli ospiti come avevano trovato il mio e tutti mi confermano che cercando 'Firenze' veniva subito la mappa, e scorrendo trovavano me e vedendo le foto se ne innamoravano e cliccavano. Adesso questo non è più così. Nessuno va a cercare 'Montelupo Fiorentino' (manco sanno che esiste) e tutto sembra finito.
Non so piu come fare...