Il mio annuncio non è visibile su date in cui è disponibile

Risolto!
Barbara304
Level 2

Il mio annuncio non è visibile su date in cui è disponibile

Buongiorno,

ho un problema: il mio annuncio non compare solo per il mese di dicembre, se inserisco altre date è visibile. La cosa strana è che se amplio il range delle date, per es. ho digitato dal 29-11-2016 al 08-01-2017 magicamente compare, ma se inserisco quasiasi data di dicembre nulla. Aggiungo inoltre che nella parte "Rimangono solo ... annunci per quelle date." sotto le foto appare 1-4 di 5 affitti (nel caso specifico sono presente 4 foto, ma la mia no....). Ho la prenotazione minima di 7 gg, ho provata anche una prenotazione superiore, ma sempre rimango fuori.

Ho provato a rinserire i prezzi sul calendario ma non cambia nulla.

Essendo una casa in montagna dicembre è un mese molto importante per noi.

Sarei grata a chiunque potesse aiutarmi.

un caro saluto

7 Risposte 7
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Barbara304: Controlla i tuoi "requisiti" nei Parametri di disponibilità: non è che magari hai messo in quel periodo un minimo di 30 giorni?

Grazie mille per aver risposto, ho controllato nei parametri di disponibilità e anche se per caso avessi aggiunto per sbaglio un ulteriore requisito, nulla tutto in regola.

Ho quindi telefonato al numero da voi indicato e mi hanno consigliato l'unica cosa a cui non avevo pensato: effettuare la ricerca da un altro computer e.... è comparsa la mia casa nel mese di dicembre. Ho scritto tutto questo perchè può servire a chi ha o avrà un problema simile.

Aggiungo che voi della comunity host siete proprio gentili e anche gli operatori di airbnb.

Grazie ancora a tutti

Buonasera, sono un host alle prime armi e purtroppo sono incappata in un problema molto simile a quello di Barbara@, nel senso che anche l'annuncio del mio bilocale, attualmente disponibile per tutto il mese di agosto (unici requisiti da me impostati sono: "almeno 7 pernottamenti" ed "check-in e check-out solo il sabato"), compare nella ricerca se seleziono i periodi dal 29/7 al 5/8, dal 29/7 al 12/8, dal 29/7 al 19/8...mentre inspiegabilmente non compare se seleziono il periodo dal 29/7 al 26/08...qualcuno può aiutarmi? Leggevo di un numero telefonico a cui Barbara@ a potuto rivolgersi per ricevere assistenza da Airbnb...sapreste dirmi qual è? Vi ringrazio!

chiedo scusa per l'errore di battitura..."HA potuto rivolgersi..."

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Federica156,

Benvenuta nella community!

Ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che gli hai scritto. In caso contrario potrebbe non leggere il messaggio.

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale intendi indirizzare il messaggio.

In questo caso quindi: @Barbara304.

Approfitto anche per segnalarti una guida sul problema della visibilità degli annunci che può fornirti qualche maggiore informazione:

[GUIDA] Non trovo il mio annuncio

Il numero dell'assistenza Airbnb invece lo trovi al seguente link:

Numero Assistenza Airbnb: ECCOLO

Spero sia utile 🙂

Salve @Jim, 

ti ringrazio tanto! La chiocciola prima del nome...non dopo!!!

Studierò la guida che mi hai consigliato ed in ultimo proverò a contattare telefonicamente l'assistenza, ti farò sapere.

Ancora grazie e a presto.

Manuel0
Level 2
Capena, Italy

sono d'accordo con Sasanna, sembra un problema di disponibiità della struttura......

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno