Ciao @Elena1262
Visto l'elevato numero di annunci presenti sul portale, effettuando ricerche senza impostare alcun filtro può capitare che l'alloggio non venga mostrato.
Airbnb ad ogni ricerca mostra 300 alloggi e ruota periodicamente gli annunci in modo da dare a tutti gli host la medesima visibilità.
Le ricerche libere inoltre sono influenzate enormemente dai cookie registrati nel navigatore degli utenti che la effettuano in quanto è proprio il compito di questi cookie fare in modo che vengano mostrati risultati che rispecchiano il più possibile le abitudini e le aspettative dell'utente stesso.
Prova a vedere se questa guida ti puo essere utile :
https://www.airbnb.it/help/article/687/how-do-i-confirm-that-guests-can-see-my-listing
Un buon modo per tenere attivo l'annuncio e mantenere una buona visibilità rispetto agli altri è quello di occupare e liberare periodicamente delle date sul calendario (1 volta a settimana circa tra date occupate e date liberate). In questo modo si costringe il sistema a rinnovare periodicamente l’annuncio, edovresti riuscire ad avere nuovamente una buona visibilità
In questa guida ci sono i fattori che determinano il posizionamento del annuncio nella ricerca :
https://www.airbnb.it/help/article/39/what-factors-determine-how-my-listing-appears-in-search-result...
Marcello
Da oggi, chiamatemi pure "Marcellotto", ma Ricordatevi di mettere la chiocciola "@" prima del mio nome, cosi vedo la notifica 🙂