Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno! Ho acquistato un impianto (950 euro) per la sanificazione dell'appartamento mediante ozono. Vorrei inserirlo tra le attrezzature disponibili, tenuto conto dell'alta qualità del servizio reso, ma non so come fare. Mi potete aiutare? Grazie
@Marilisa6 , @Paola4 , @Daniela1601 , @Barbara1789 , @Luca177
Io sono affascinata dalla sanificazione con ozono!
Ho iniziato a documentarmi un po' e secondo me questo sistema di sanificazione verrà in futuro riconosciuto ufficialmente anche come efficace contro questo coronavirus.
Certo bisognerà capire bene su quale apparecchio orientarsi a seconda delle proprie esigenze e necessità e capire quale sistema di sanificazione si preferirà utilizzare ( leggevo anche del vapore secco ad alta temperatura e dei generatori di perossido d'idrogeno, ma sono solo agli albori della mia ricerca).
La cosa sicura è che nel post coronavirus ci sarà molta più attenzione per questi aspetti.
Io sono diventata piuttosto paranoica, dovendo uscire giornalmente ed essendo a contatto con diverse persone, penso che per tutta la vita mi porterò dietro queste paranoie ed anche delle abitudini acquisite in questo periodo, come quella di lavarsi ossessivamente le mani...
Anche i nostri futuri ospiti o conduttori saranno molto più attenti a questi aspetti, ed il poter vantare negli annunci metodi di sanificazione complementari ad alcool e candeggina sarà secondo me un punto a nostro favore ( sempre che nel mentre non diventino obbligatori ) del resto non credo di essere l' unica persona paranoica!
Se si valuta l' acquisto di qualche apparecchiature con solo questo obiettivo, sarebbe certo più saggio attendere una qualche certificazione ufficiale.
Io comunque in questo frangente, per un mio processo interiore, che non sto qui a raccontare , ho imparato a non prendere più per oro colato le direttive che arrivano da OMS e ISS, ma questo è tutto un altro discorso...
Ciao @IsabellaEValerio0 , io sono pure un filo ipocondriaca quindi figurati se non solidarizzo! La mia perplessità nasce dalla "necessità" di acquistare apparecchi costosi e del cui uso (a parte le sante pezze di appoggio di chi le produce) si sa veramente poco. Per il resto condivido tutto, comprese le critiche a OMS e ISS su cui non dico nulla per non incorrere in censura -)))
Ciao @Barbara1789 !!
Anche io è meglio che non vada oltre nelle mie critiche ;-)!
È che tu sei saggia e giustamente consigli di attendere che ci siano delle prove ufficiali ( che secondo me in futuro ci saranno, ma la mia è ovviamente soltanto un opinione ) prima di dotarsi di costosi apparecchi.
Io in questo periodo sono un po' più di impulso...comunque al momento sono ancora in fase iniziale di valutazione e aspetterò ulteriori verifiche ( anche se ti dirò che non mi dispiacerebbe averlo adesso per casa mia dove vivo, ma sempre per il discorso ipocondria ;-)!
A presto !!
Non so se avete già letto! Comunque segnalo: https://viaggi.corriere.it/eventi/vacanze-2020-come-saranno-garantite-salute-e-sicurezza-sanitaria-in-hotel-e-bb/
@IsabellaEValerio0 @Barbara1789 @Paola4 @Marilisa6
Fermo restando che anche nell'articolo linkato da Marilisa viene affermato che "questo intervento di disinfezione e sanificazione degli ambienti rimane un’opzione a discrezione della struttura" parlando dell'uso dell'ozono, il punto è che in nessun caso l'adozione di interventi con l'ozono possono eludere l'uso di candeggina e/o alcool.
Quindi si, può essere adottato come soluzione aggiuntiva, ma non sostitutiva dell'igienizzazione totale con prodotti di uso comune, dal basso costo e dall'efficacia nota e provata 😄
Buonasera a tutti!
Il discorso su un protocollo da applicare alla pulizia è molto più complesso in presenza di una pandemia . Poniamo per ipotesi che questa estate alcuni di voi riescano ad avere degli ospiti presso la propria struttura .Ora da quanto si legge se le aree non possono venire sanificate (cosa s'intende allora se non con l'ozono?) bisogna arieggiare i locali e attendere 72 ore tra un pernottamento e l'altro. Questo è il problema secondo me . Attraverso invece lindividuazione di un apparecchio che possa garantirci l'ottimizzazione igienica dell'ambiente si possono accorciare i tempi tra una locazione e l'altra?
Vi segnalo un interessante articolo da Airbnb @Marilisa6 @Daniela1601 @Luca177 @IsabellaEValerio0 @Barbara1789 -
Prossimamente: un nuovo Programma avanzato di pulizia dedicato agli host
Fra
Linee guida della communityQuesta è una novità molto importante . Perché che l'Italia sia bella ,ricca di patrimoni inestimabili artistici lo sanno tutti. Ma la gente ora vuole sicurezza ! Pertanto ben venga un protocollo che valorizzi anche il nostro lavoro e sforzo.
grazie mille Francesca a presto!
Buonasera a tutti!
Da questa conversazione ho trovato spunti molto interessanti e articoli davvero utili, in particolare l'ultimo di AirBnB del 24 aprile. Vorrei però sollevare una questione che credo non sia stata ancora affrontata in dettaglio.
Trovo giustissimo e responsabile trovare la metodologia ottimale di pulizia e i prodotti più sicuri che mettano al sicuro noi host e i nostri clienti, ma credo anche che, nel contempo, dovremmo preoccuparci di quello che prevederanno, nello specifico per le nostre strutture ricettive, le autorità al momento della ripartenza.
Questo mi preoccupa molto, perchè noi saremo certamente bravissimi a fare le cose per bene, in omaggio ai più affermati protocolli, ma sento vociferare, ad esempio, che in Lombardia obbligheranno il ricorso ad "imprese certificate anti-Covid" ad OGNI cambio di ospiti, con costi di "sanificazione" che si aggirano sui 9 euro al metro quadro... (4-500 euro per appartamento)...
Magari sono illazioni un po' esagerate, fatto sta che questo genere di provvedimenti ammazzerebbe letteralmente il nostro settore.
Quindi un conto è attrezzarsi, fare le pulizie perfettamente, ottenere i bollini di pulizia AirBnB, rispettare le 48 o 72 ore, ecc., ed un altro conto è essere in regola con le nuove leggi, anzi con la burocrazia.
Sperando che tali nuove misure non siano così proibitive, mi auguro quanto meno che le stesse ci vengano comunicate al più presto, con la massima precisione possibile e attraverso un unico, e non frammentato regionalmente, canale di comunicazione ufficiale, anche per consentirci di attrezzarci per tempo.
Io non vedo l'ora (mi da' una grande soddisfazione) di adeguarmi a metodi di pulizia ancora più validi, ma ho davvero tanta paura per quanto potrebbe essere deciso dal regolatore a nostro svantaggio: la tipica burocrazia senza uscita italiana.
Credo sia importante più che mai restare uniti, ma anche che AirBnB sia al nostro fianco, non solo come veicolo di informazione e suggerimenti, ma anche (nell'interesse di AirBnB stessa) nella veste di "negoziatore" con le autorità statali. Credo che questo possa fare davvero la differenza.
Cosa ne pensate?
Caro Alessandro hai ragione nei nostri ragionamenti stiamo dando per scontato proprio questo ,il beneplacito delle autorità competenti sul protocollo dello stato d'igiene dei locali. Io mi aspettavo francamente qualche accenno perlomeno del nostro primo ministro sulla 2 fase e mi auguro se dovrò acquisire un dispositivo che sia a beneficio sia della salute mia che dei miei ospiti ,non solo nelle tasche di chi lo vende. Concordo in pieno !
Ciao @Daniela1601
il post è affollato, dunque ti consiglio sempre di "chiocciolare" (@) le persone a cui ti rivolgi per attirare la loro attenzione (loro ricevono una notifica se nominati). Farlo è semplicissimo: prima del nome inserisci un @: ti si aprira' una tendina dal quale puoi scegliere le persone coinvolte nella discussione.
Se vuoi inserire una persona esterna alla discussione ricorda di inserire il nome e i numeri e dovrebbe andare in automatico. Ad esempio @Alessandro522
Linee guida della community@IsabellaEValerio0 anche io mi sto documentando in questo periodo di limbo. L'ozonizzazione sembra interessante ma dobbiamo attendere che sia provata l'efficacia anche sul Covid-19. Ha qualche controindicazione e attenzione di applicazione che si dovranno considerare ; pare infatti che a lungo andare rovini i metalli e le plastiche proprio per la ossidazione su cui si basa l'efficacia.
Comprendo anche la tua diffidenza verso OMS e ISS ma purtroppo alla fine sono quelli gli enti ufficiali e deputati a decretare i parametri e le procedure da seguire.
@Alessandro522 hai sollevato un argomento che è molto delicato e del quale ho fatto cenno in qualche altro post. Non mi stupirei infatti se la lobby alberghiera colga quest'altra occasione per tagliarci del tutto fuori.Questo sarebbe un grandissimo problema per noi piccole strutture senza partita iva non avendo il 50% di detrazione di imposta per la sanificazione che è stata accordata in uno dei primi decreti. Già le spese di igienizzazione subiranno un aumento se poi ci chiedono la certificazione di una società specializzata sarà dura poter sostenere i costi. Anche perchè questo è il nuovo filone del business e figuriamoci se si perdono l'occasione di prendere due piccioni con una fava!!!!!
@Marilisa6 @Massimo555 @Paola4 @Daniela1601 @Alessandro522 (@francesca, non riesco a taggare gli altri, non mi compaiono nella tendina. Neanche tu, del resto.)
Ho trovato questo: https://www.dimensionepulito.it/2020/04/14/ozono-e-covid-19-attenzione-alle-fake-news/?fbclid=IwAR3R...
Mi sembra interessante.
Cari amici o colleghi come preferite io sinceramente sono molto preoccupata dalla lentezza con cui le autorità ci stanno portando avanti. Sto aspettando il protocollo che verrà redatto da Airbnb ma dal punto di vista governativo non vedo nulla . In più ieri con mio grande stupore ho avuto una prenotazione immediata per metà giugno. Naturalmente la vicinanza della Croazia porta parecchi turisti stranieri a Venezia ma la città più bella del mondo già di suo ha parecchi problemi dovuti all'alta densità turistica (ospiti e lavoratori )e non oso nemmeno pensare alle problematiche dovute alla distanza e ai trasporti . Purtroppo io non posso concedermi il lusso di chiudere anzi ho necessità penso come tanti di aprire ma non voglio avere sulla coscienza la salute degli altri. Il mio protocollo di pulizia è sempre stato onestamente molto alto e sarei disposta anche ad indebitarmi per avere un apparecchiatura come valore aggiunto alla serenità mia e dei miei ospiti . Ma stiamo brancolando nel buio possibile che chi affitta casa sia sempre visto in modo malevolo dal governo italiano ? Scusate lo sfogo.....invidio chi può concedersi la possibilità di chiudere per quest'anno .