L'invio dell'offerta speciale non mostra più l'anteprima del prezzo al netto delle commissioni

L'invio dell'offerta speciale non mostra più l'anteprima del prezzo al netto delle commissioni

Buongiorno a tutti,

questa è la mia prima discussione. Ho visto che la recente modifica della pagina della prenotazione ha innovato anche pesantemente l'invio dell'offerta speciale.

In particolare non si può più vedere la cifra che mi arriverà tramite bonifico. Ovvera la cifra al netto di tutto. Ovvero la cifra per la quale io sono disposto ad affittare la mia struttura.

Questo mi sembra un limite grave e invalidante. Dopo aver fatto una richiesta di assistenza mi è stato detto (da parte di Alessandro del Cx Support Team) che le commissioni di Airbnb non sono precalcolabili. Incollo qui sotto la risposta che mi è stata data in merito:

"Per quanto riguarda i costi del servizio non si possono calcolare poiché essi dipendono da tanti fattori, (es: notti richieste,ospiti, localita' etc) quindi il sistema lo calcola in automatico. "

Da tutto ciò si deduce quanto ho già detto prima: l'invio dell'offerta speciale non permette di avere un'idea dell'importo netto che si riceverà per la prenotazione

Solo dopo l'invio dell'offerta si può vedere l'importo al netto commissioni. E se per caso non mi dovesse andar bene devo annullare e riproporre l'invio dell'offerta. Peccato che di questo invio e annullamento resti traccia nella chat, e restra traccia anche del prezzo a notte di quell'offerta. Morale della favola, cosi facendo ci si dimostra febbricitanti e indecisi di fronte all'ospite...cosa che eviterei volentieri.

 

Di conseguenza si hanno tre strade:

1 - pazienza...avanti cosi...comanda Airbnb

2 - inviare e annullare offerte speciali facendo la figura di chi non ha le idee chiare

3 - non utilizzare l'offerta speciale

 

Il form di invio dell'offerta presenta inoltre degli errori: viene infatti precompilato con dei dati totalmente errati. Nel mio caso per una richiesta di prenotazione per luglio prossimo, il form presenta: check-in 20-07-2001, check-out: 20-08-2005 e un importo sballato.

Di cio sempre Alessandro dell'assistenza ha inoltrato la segnalazione ai tecnici. 

 

Essendo la mia prima "discussione" vi chiedo. A che serve? Restra tra noi o viene anche vista da qualcuno dell'assistenza di Airbnb?

6 Risposte 6
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@La-Sterlizia-Di-Santa-Cr0  scusami forse non ho compreso bene il tuo post. Ma una cosa sono le commissioni che applica Airbnb all'ospite,che a noi non è dato sapere a quanto ammotano perchè variano da prenotazione a prenotazione.....o meglio puoi vederlo per quella specifica prenotazione facendo una simulazione di richiesta dall'anteprima dell'annuncio. Invece tu sai sempre quale è il tuo netto; dipende dalla scelta che hai fatto come termini di cancellazione. Ad esempio se hai Termini flessibili il tuo netto sarà scalato del 3% + 22% di iva quindi 3,66%; se hai scelto termini moderati sarà 4% + 22% di iva e quindi 4,88% e se Rigidi 5%+ iva quindi 6,1%. Per quanto riguarda le offerte speciali si possono inviare anche dalla pagina dei messaggi ; lì basta che inserisci l'importo per l'affitto e sommi anche le spese di pulizia perchè nel caso delle offerte non le aggiunge il sistema in automatico e altrespese, se le hai. Di fianco vedrai anche l'importo netto delle commissioni che riceverai con il bonifico.

Per quanto riguarda l'importo sballato, se l'assistenza ha rilevato l'errore l'importante è che abbia fatto la segnalazione. Di bug di tanto in tanto ce ne sono !!!!

@Paola4 @Francesca . All'inizio del mio post ho parlato di "offerta speciale" tramite la pagina delle prenotazioni. Ho dato quindi per scontato che si tratti delle commissioni Airbnb per l'host perchè le commissioni lato ospite vengono viste solo da lui o comunque simulando una richiesta di prenotazione.

 

@Paola4scrive "Di fianco vedrai anche l'importo netto delle commissioni che riceverai con il bonifico."

E' proprio questo il punto. Tale importo non lo si può più visualizzare. La recente modifica da parte di Airbnb del modo di gestire l'offerta speciale non lo permette più.

Ti ringrazio per rendermi noto il metodo con il quale Airbnb calcola le commissioni ma eviterei volentieri di dovermi mettere con la calcolatrice ogni volta che invio un'offerta speciale.

Ho provato sia da app che tramite il sito

 

Allego le screenshots: una dell'app e una del sito

b586a794-6860-40d7-b2ab-4c5d3b6e5963.pngf9418a3a-6d2f-40da-8ed5-4530e603f9fe.png

@La-Sterlizia-Di-Santa-Cr0  strano perché io lo visualizzo dalla pagina dei messaggi dove in alto di solito c’e Approva-rifiuta oinvia offerta speciale. Si inserisce il totale è sotto a destra c’è scritto : quello che guadagnerai che è già senza commissioni.che browser usi? Io Chrome che si essere la più stabile con questo sito. Dalla App rispondo solo,

 ai messaggi,perché non è molto stabile. Non riesco ad allegare foto,penso stiano facendo qualche aggiornamen to.

riproveró domani 

 

@Paola4 anch'io chrome

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @La-Sterlizia-Di-Santa-Cr0

mi accodo al commento di @Paola4 . Io non ho capito bene cosa è cambiato. Puoi postare un'immagine? 

Se non sai come farlo, cerca una guida nell'omonima sezione. Grazie!

Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Francesca696
Level 2
Bologna, Italy

Anch'io ho notato la stessa cosa di @La-Sterlizia-Di-Santa-Cr0 , mandando un'offerta speciale non viene riportato il costo del servizio, mentre prima delle modifiche questo avveniva, quindi non so quanto spende l'ospite in tutto. Preferivo prima, era più trasparente.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno