L'ospite non vuole lasciare la casa

Maxx0
Level 1
Barcelona, Spain

L'ospite non vuole lasciare la casa

Buonasera ho cercato di contattare il servizio Host Airbnb ma ad ora non ha avuto nessun esito, io domani ho un ospite che deve fare ceck-out ed un altro che deve fare ceck-in ed il primo mi ha gia detto che non lascera la casa... !!!

 

che devo fare ????????????

vengo danenggiato ?????

chi mi rimborsa ??????

10 Risposte 10
Alessandro23
Level 2
Naples, Italy

Prova a chiamare AirBnb al numero di emergenza, sapranno consigliarti al meglio.

Comunque se vedi che c'è un pericolo puoi sempre chiamare le forze dell'ordine.

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Maxx0 benvenuto nella community!

 

Mi dispiace leggere di questo spiacevole accaduto.

Ti potrei gentilmente chiedere di tenermi aggiornato sulla situazione?

 

Grazie 🙂

 

 

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Stefania0
Level 10
Sicily, Italy

Spiega al tuo ospite che la casa è già prenotata e che se ti costringe chiederai l'intervento della ps. Nel frattempo ti stampi la conferma della sua prenotazione e gli ricordi così i giorni prenotati caso mai l'avesse dimenticato.
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Questo è l'evento terrificante che tutti temiamo...

Com'è andata a finire?

A-Casa-Fuori-Casa-Di-Ste0
Level 2
Bologna, Italy

Un incubo.... come è andata a finire?

Facci sapere!

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Praticamente un incubo!! Come è andata a finire??

Dario-Izanagi0
Level 1
Milan, Italy

Non ci sono aggiornamenti su questa casistica?

Andrea33
Level 2
Milan, Italy

Ma si può sapere cme è finita???????????????

Alessio183
Level 1

questo credo sia una delle gravi falle che ha il sistema di AIRbb ... non facendo firmare un contratto all ingresso dell ospite (contratto che come dice la legge italiana sotto i 30 g non va registrato) l host si ritrova con una persona in casa SINE TITULO ... al meglio che gli può andare se ne va dopo qualche g al peggio gli occupa la casa e li so dolori ... oltre l assicurazione compresa AIRBB dovrebbe garantire la tutela legale inclusa x questa tipologia di danno/situazione nel senso avvocato pagato e risarcimento del danno derivante dall occupazione ...

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Alessio183  chi sbaglia è l'host che non si informa e che non fa firmare il contratto all'ospite. Airbnb mette solo in contatto domanda ed offerta e ti ricorda che tu Host sei responsabile della normativa e degli adempimenti nel tuo paese. Il problema è a mio avviso che molte persone si sono affacciate a questa realtà pensando che mamma Airbnb fosse la soluzione di tutti i problemi, che li risolvesse tutti lei, e che tutto sarebbe filato liscio senza dover pensare a nulla. Che poi debba addirittura garantirti per l'occupazione abusiva, quando il nostro ordinamento giuridico non lo fa, mi sembra veramente un assurdo!! Scusa la franchezza ma forse è meglio valutare con obiettività le situazioni informandosi meglio di cosa comporta affittare la propria casa in Italia, con adempimenti compresi.

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno