Ciao @AlexandAnna0 ,
Secondo me non dovresti insistere troppo con i tuoi genitori...Affittare una parte della casa in cui si vive ( da come scrivi la situazione mi parrebbe questa) non è cosa per tutti ed è una scelta che deve partire da loro.
Per noi è diverso, perché affittiamo una casa dove non abitiamo, ma per come siamo fatti non potremmo mai condividere la nostra casa con degli estranei, la vivremo come un'invasione dei nostri spazi, la nostra casa per noi è la nostra confort zone!
Ma siamo tutti diversi, e l'unica volta che da " Guest" abbiamo affittato una stanza ( per una sola notte) in casa dell" Host" ( con bagno condiviso) non ho percepito da parte dei proprietari di casa nessuna sensazione di disagio, che in parte invece provavamo noi.
La nostra paura principale è quella che la nostra casa non venga trattata con rispetto, cosa che per il momento è accaduta una sola volta ( nulla di grave, ma casa molto sporca e una padella fuori uso).
Non avendo mai avuto problemi grossi, non ti so dire come funzioni l' assistenza Airbnb.
Per quanto riguarda i filtri di Airbnb, per come la vedo io, il filtro migliore sono io, che instaurando un dialogo con chi mi fa una richiesta , posso farmi un idea del tipo di persona che avrò di fronte.
La foto non ha per me molta importanza e spesso le recensioni lasciano il tempo che trovano ( quei pessimi ospiti di cui ho parlato avevano comunque più recensioni tutte a 5 stelle, dal dialogo non mi ispiravano più di tanto, ma fidandomi più delle recensioni che del mio istinto, avevo comunque accettato la prenotazione ).
Quindi , soprattutto affittando dove si vive, sconsiglierei caldamente la prenotazione immediata!
Buon anno anche a te ( e valuta tu se è il caso di fare leggere quello che ho scritto a tua mamma! ).
Gruppo facebook Locazione Turistica o breve