Non rimborso caparra per cancellazione effettuate in un certo periodo.

Giulia37
Level 1
Iseo, Italy

Non rimborso caparra per cancellazione effettuate in un certo periodo.

Salve, dal 18 Giugno al 3 Luglio ad Iseo vi sarà un evento di importanza mondiale : Christo - The floating piers.

Tutte le strutture, compresa la mia, sono quasi al completo e io volevo tutelarmi da eventuali cancellazioni riguardanti quel periodo, in quanto sto declinando moltissime richieste di prenotazione e non vorrei trovarmi all'ultimo ad aver perso dei soldi. E' possibile inserire una clausola solo per quel periodo, in cui si afferma che una volta prenotata la camera , non sarà più possibile rimborsarla in caso di cancellazione? Grazie, Giulia

4 Risposte 4
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

No.

Il rimborso in caso di cancellazione dipende sempre dai tuoi termini (flessibili, moderati o rigidi).

Ma perché temi che gli ospiti possano cancellare?

Non siamo su Booking, qui. Quando un ospite prenota, paga immediatamente tutto; e se piú tardi cancella, anche entro i tuoi termini di rimborso, avrá comunque le commissioni di Airbnb che per lui non è poco come per noi. Non gli conviene.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

In che senso stai declinando? Se hai giá il periodo prenotato, le date dovrebbero essere bloccate e il tuo annuncio non dovrebbe neppure comparire.

Antonio2
Level 10
Tuscany, Italy

@Susanna0 boh? appunto ...  se han prenotato le date son bloccate.

A.

Daniela22
Level 10
Verbania, Italy

... be', forse le sta ricevendo da altre fonti, no?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno