Non rimborso caparra per cancellazione effettuate in un certo periodo.

Giulia37
Level 1
Iseo, Italy

Non rimborso caparra per cancellazione effettuate in un certo periodo.

Salve, dal 18 Giugno al 3 Luglio ad Iseo vi sarà un evento di importanza mondiale : Christo - The floating piers.

Tutte le strutture, compresa la mia, sono quasi al completo e io volevo tutelarmi da eventuali cancellazioni riguardanti quel periodo, in quanto sto declinando moltissime richieste di prenotazione e non vorrei trovarmi all'ultimo ad aver perso dei soldi. E' possibile inserire una clausola solo per quel periodo, in cui si afferma che una volta prenotata la camera , non sarà più possibile rimborsarla in caso di cancellazione? Grazie, Giulia

4 Risposte 4
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

No.

Il rimborso in caso di cancellazione dipende sempre dai tuoi termini (flessibili, moderati o rigidi).

Ma perché temi che gli ospiti possano cancellare?

Non siamo su Booking, qui. Quando un ospite prenota, paga immediatamente tutto; e se piú tardi cancella, anche entro i tuoi termini di rimborso, avrá comunque le commissioni di Airbnb che per lui non è poco come per noi. Non gli conviene.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

In che senso stai declinando? Se hai giá il periodo prenotato, le date dovrebbero essere bloccate e il tuo annuncio non dovrebbe neppure comparire.

Antonio2
Level 10
Tuscany, Italy

@Susanna0 boh? appunto ...  se han prenotato le date son bloccate.

A.

Daniela22
Level 5
Verbania, Italy

... be', forse le sta ricevendo da altre fonti, no?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno