Offerta speciale > date bloccate nel calendario

Giorgio55
Level 1
Bari, Italy

Offerta speciale > date bloccate nel calendario

Salve a tutti, sono un nuovo host e quindi abbastanza inesperto sul funzionamento del meccaniche di prenotazione su Airbnb.

Il fatto è questo: ho inviato un'offerta speciale ad un ospite che ha bisogno di tempo (causa inesperienza e necessità di un aiuto) per completare la prenotazione. Al momento dell'invio dell'offerta speciale, Airbnb mi ha chiesto se desiderassi blocare le date relative all'offerta speciale in corso ed io ho selezionato NO (non bloccare le date). Quando poi l'ospite mi ha chiesto qualche ora di tempo per completare la prenotazione ho pensato che avrei potuto bloccare temporaneamente le date per venire incontro alle esigenze dell'ospite. Senonchè recandomi nella sezione calendario non ho trovato alcun riferimento all'offerta speciale da me inviata e mi è venuto il dubbio che bloccando le date interessate potrei sovrappormi all'offerta speciale, di fatto rendendo impossibile copletare la prenotazione.

 

Come procedere?

 

Grazie.

5 Risposte 5
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Non fare niente.

Secondo me non bisogna mai neppure bloccare le date in fase di prenotazione; se il guest ci tiene veramente, si sbriga.

Non puoi mai essere sicuro che le cose stiano veramente come ti dicono. Magari ha mandato dieci richieste e poi sceglie alla fine, e intanto tu ti precludi altre possibilitá?

Giorgio55
Level 1
Bari, Italy

Sono ovviamente fattori che ho considerato, difatti la mia intenzione era di bloccare le date per poche ore. Tuttavia non hai risposto alla mia domanda (evitare tono polemico in fase di lettura :)), ed è comunque una info che è necessario avere: se blocco le date manualmente precludo la possibilità di confermare un'offerta speciale? Insomma quale dei due aspetti ha la priorità? Offerta speciale su calendario o clanedario su offerta speciale?

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Si, se blocchi le date, saranno bloccate anche per lui, che riceverá anche un messaggio, o vedrá un avviso, che non è piú possiible prenotare da te per quelle date.

Giorgio55
Level 1
Bari, Italy

Capisco. Quindi l'unico modo per bloccare le date per metterle a disposizione di un solo ospite è bloccarle contestualmente all'invio dell'offerta speciale (quando cioè mi chiedono se desidero bloccare le date interessate)?

@Giorgio55, credo di si, ma non ho mai inviato una Offerta Speciale, ho predisposto in anticipo il mio Calendario con le mie Disponibilità e i miei Prezzi per almeno i prossimi 12 mesi, e per ciascuno dei miei 2 Annunci, e chi è interessato a venire dovrà prenotare le sue date esattamente così come le vede (e cioè già con i prezzi che variano di data in data in base alle scelte). Se gli sta bene così, bene, se non gli sta bene, ci sono tanti altri alloggi da scegliere. Ciao!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno