Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buonasera a tutti.
Gli ospiti che devono uscire domani mattina sono scomparsi. Non rispondono alle mail, agli sms, ai whatsapp.... Domani mattina devono uscire entro le ore 11,00, cosa faccio?
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
scusa hai provato a chiamarli al telefono come ultima chance? Mi raccomando comunica con i tuoi ospiti sempre tramite la messaggistica di Airbnb. Ti suggerisco di chiamare l'assistenza per evidenziare la problematica e comunque come ti ha suggerito @Orvieto-In-Centro0 se non ottieni comunque nessuna risposta , domani mattina all'ora del check-in vai suoni e se non ti aprono entra.
Direi che se tu hai provato in tutti i modi a contattarli, devi pur poter avere accesso al tuo appartamento al momento del check-out.
Facci sapere poi che cosa era successo e come hai risolto.Può esserci utile.
Grazie in anticipo
GRAZIE DEL VOSTRO PREZIOSO SUPPORTO!
Dietro Vostro consiglio ho provato a contattarli telefonicamente ma inizialmente non mi hanno risposto.
Dopodichè ho provato a contattare l'assistenza Airbnb ma non mi hanno risposto neanche loro, forse perchè è tardi? Domani andrò a fondo della questione......Ho cercato anche una chat di aiuto ma non sono riuscita a trovarla....
Ora (ore 22,55), finalmente, gli ospiti mi hanno risposto al telefono e "candidamente" mi hanno detto che mi avrebbero risposto una volta arrivati a casa....(N.B.Ho inviato loro il primo messaggio alle ore 17,00).
Buona notte ed ancora grazie.
Ciao, @Paola38. In ogni caso immagino avrai già scritto online i tuoi orari di Check-out, magari anche ribadendoli nelle Regole della Casa (e su altri eventuali tuoi siti personali nel web), e immagino che al primo arrivo avrai un attimo incontrato gli ospiti per ribadir loro alcuni dettagli (magari, se hai una locazione pura o turistica anche scrivendoli nel contratto). Per cui loro dovrebbero già essere a conoscenza di questo dettaglio di orario di uscita. Comunque entro la sera precedente il Check-out da me è obbligo prendere un appuntamento per il mattino seguente, almeno se intendono avere il mio aiuto, fermo restando che non potranno oltrepassare (nel mio caso) le ore 10.00. E' scritto ovunque, anche dentro la camera, in un foglio plastificato appeso sopra al tavolo. Un saluto.
Buonasera Paola, ti faccio compagnia nella disavventura; ho mandato il primo messaggio stamattina alle 12 e nessuno risponde, nemmeno ai seguenti... Pur avendo il check-out domani mattina alle 10, avevo detto loro che avrei fatto la cortesia di lasciare in uso l'appartamento per il resto della giornata, se ne avessero avuto bisogno, ma che mi avrebbero dovuto comunicare quale orario avrebbero preferito (mi devo pur organizzare anch'io... 😕 ) ...
Qui per ora tutto tace. Non so se essere arrabbiata o preoccupata... 😕
ciao a tutti. Nella mia esperienza, anche concedendo un late check-out, conviene dare un limite di orario, concordandolo con l'ospite magari in base ad un suo volo, treno, ecc. cosicchè, nel caso non rispondano per qualche motivo, mezz'ora dopo il time limit io possa sentirmi autorizzata ad entrare in casa....
Alla fine gli ospiti hanno risposto, diciamo giustificandosi... Comunque meno male, ero in ansia! Grazie della condivisione delle vostre esperienze, e dei vostri consigli! Buonanotte! 🙂