Ospiti sui generis e cattiva igiene personale

Roberto110
Level 2

Ospiti sui generis e cattiva igiene personale

Salve a tutti! avrei un dubbio da sottoporre alla community: ho avuto due ospiti recentemente sui quali ero andato a colpo sicuro viste le recensioni precedenti positive. Purtroppo devo dire di essere rimasto molto deluso. Il titolare dell'account airbnb è stato tutto sommato gentile e disponibile mentre l'altro , molto più adulto , per tutta la durata del soggiorno in casa mia, è rimasto senza maglietta. La cosa però terribile è che purtroppo e mi spiace dirlo, avevano entrambi un cattivo odore di sudore, ma non sto parlando di qualcosa di trascurabile, ma qualcosa che mi avvisava della loro presenza o assenza in casa anche con le porte chiuse! la mia domanda è questa: devo scriverlo nella recensione? vorrei tutelare gli altri host, e poi, se lo dovessi scrivere non è che lui per ripicca modificherà in negativo la sua recensione? grazie mille !

2 Risposte 2
Marta38
Level 10
Bologna, Italy

Premesso che personalmente ritengo un po' meschino e molto egoistico pensare di impostare la recensione in funzione di una possibile 'ripicca' (così quando leggerai le recensioni positive fatte da altri non saprai mai se sono sincere o no... Ma allora a cosa servono?), il meccanismo é tale per cui sia te, sia l'ospite, avrete la possibilitá di leggere le rispettive recensioni contemporaneamente, senza possibilitá di modificarle... come scoprire le carte a poker quando 'si vede'... 

E a quel punto, quel che é detto é detto.

Maria201
Level 2
Cassano delle Murge, Italy

@Roberto110

Una recensione sincera è alla base della nostra sicurezza. Molti host me compresa si fidano dell'esperienza e delle recensioni dei loro "colleghi" e da quello dipende la scelta se accettare o meno un host.

Anche a me è capitato di dover dire la verità e non è stato facile, ho cercato delle parole gentili per esprimere comunque un giudizio negativo. L'ospite non può comunque in alcun modo modificare la sua recensione in seguito alla tua!!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno