Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve a tutti, scrivo qui perche non è molto facile capire come parlare velocemente con un assisntente airbnb. Ho visitato il centro risoluzioni che pero mi mostra solo rimborsi per danni o soluzion 'preimpostate'.
La mia richiesta è la seguente: gli ospiti che sono in questo momento in casa con prenotazione fino a lunedi, si sono dimostrati eccesivamente molesti con musica a altissimo volume, ubriachi per le scale, fatte che ha fatto mobilitare i vicini chiamando le forze dell'ordine. E' possibile ritirare loro la prenotazione visti i fatti avvenuti? sono veramente preoccupato per le condizioni della casa e i miei rapporti con i vicini sono molto compromessi, quindi non so cosa aspettarmi dagli ospiti doto ali eventi quando mancano ancora due notti a fine soggiorno. AIUTO, grazie.
Come regolarsi? se gli ospiti non si mostrano educati?
Buongiorno, sono nella stessa situazione e non riesco a capire come comportarmi...non trovo aiuto sul sito nè un numero a cui chiamare...
non capisco perchè Airbnb dovrebbe risolvere un problema vostro con l'ospite.
NON è responsabilità di Airbnb redarguire gli ospiti ne tantomeno cacciarli da una casa legalmente vostra (e non di Airbnb).
Airbnb si deve limitare (per fortuna) a fare da intermediario nel trovare gente che vi riempia il calendario!
E' vostro diritto e dovere di padroni di casa far rispettare il vicinato e le leggi italiane, quindi rimboccatevi le maniche e andate dagli ospiti esponendo la situazione.
Se necessario in caso di disputa chiedete ai carabinieri una copia del verbale di intervento come parte interessata dei fatti e la allegherete ad Airbnb a dimostrazione di quanto accaduto
Se nelle regole della casa avete specificato gli orari di "silenzio" e di l'avvertenza di non disturbare i vicini, potete chiamare Airbnb e interrompere immediatamente la prenotazione.
Bisogna scrivere le regole della casa pensando proprio a queste situazioni, purtroppo.
Per contattare Airbnb, dalla sezione Aiuto > Centro Assistenza > Risolvi il problema, e poi in basso selezionare "il mio host non ha saputo risolvere il problema", oppure "il mio problema riguarda un argomento diverso". A quel punto, selezioni l'argomento o la prenotazione, la definisci, e poi scrivi cos'è successo. Ti richiamano loro nel giro di 5-10 minuti con la soluzione.
Altrimenti, nella stessa pagina c'è un tastino con la scritta Urgente e il simbolo del telefono.
Lì c'è anche il numero di telefono dell'assistenza.
Ciao,
posso risponderti con precisione perché li ho contattati proprio questa domenica.
Come qualcuno già ti ha risposto, Airbnb può in casi come questi annullare la prenotazione d'ufficio e in questo modo loro non hanno più nessun titolo per stare in casa tua.
Ad ogni modo metti quante più clausule nelle regole della casa, scoraggia chi arriva con cattive intenzioni a fare la prenotazione ed inoltre metti anche una caparra, anche se di poco conto, scoraggia i suddetti.
Ad ogni modo contatta Airbnb con me sono stati una grossa mano d'aiuto e anche di tranquillità che avevo perso puoi trovarli su: Facebook, Twitter e la chat che trovi selezionando "Contatta" nella colonna dei menu di sinistra in questa pagina www.airbnb.it/help sono i canali più veloci di cui disponiamo. In alternativa c'è anche il numero di telefono ma, con l'alta stagione, potrebbe trovarsi a dover attendere diversi minuti prima di ottenere risposta da un operatore. Ecco il numero: 06-99366533.
Buona fortuna