Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti. Sono un ospite che vive in una casa dal 5 di novembre e ne ha ancora fino al 3 dicembre (da oggi al 27 Novembre).
Primo argomento riguarda la descrizione della casa: è stata omessa una vasca da bagno rotta ,con tanto di tendina, e una funziona ma, ahimé, non avendo tendina dobbiamo fare la doccia accovacciati onde evitare di allagare tutto; animali non ammessi, eppure ho scoperto il giorno dopo l'arrivo che c'erano 4 cani; lavatrice, se ne occupa l'host (non sta scritto da nessuna parte). Risulta tra i servizi aggiuntivi assieme alla wi-fi e al ferro da stiro ma lei mica connette ogni volta il mio cellulare e mi stira gli indumenti. Passando all'igiene: prepara da mangiare ai suoi cuccioli con le stesse cose che usiamo noi per farci da mangiare (ho un cane anche io, ma se il veterinario mi dice:"anche se vaccinato, fategli da mangiare con oggetti che voi non usate", io che faccio?) poi la vasca che funziona ha un tappeto anti scivolo con sotto mezzo ecosistema di batteri. Altro problema è la sicurezza: la vasca agibile non ha un tappeto attorno e ciò non garantisce sicurezza rischio di scivolare e di fare check out prima del previsto. Nel regolamento c'è scritto di non sbattere le porte dopo le 23: regola più che lecita quanto scontata, ma le porte sono più grandi di quel che dovrebbero essere e.... Immaginate le percussioni d'orchestra.
Oggi è avvenuto un fatto, ciliegina sulla torta: si presenta un tizio a casa e inizia a urlare contro l'host cose tipo "chi ti ha dato il permesso", "non eri autorizzata". Morale della favola, arrivò la polizia e fece i riconoscimenti... Il tipo alla fine risultò essere IL VERO E UNICO padrone della casa mentre l'host per airbnb risulta la tipa alla quale ho prenotato una stanza, nonché l'affittevole del VERO E JNICO PADRONE. Ah.... E la polizia ha dato ordine, in accordo con il proprietario, di sgomberare la casa entro il 27 Novembre.
Qualcuno direbbe che ho tempo ma io sento puzza male odorante, data la situazione di host che ci vuole fuori dai piedi e fake host che vuole commettere furti, quindi prima mi cerco un altro alloggio e meglio è. Dunque mi rivolgo a chiunque sia in grado di rispondere, premetto che è impossibile parlarci con la fake host: la mia vicina di stanza, conoscente, ha invitato una sua amica e avvisò ben due settimane e poi due giorni prima del suo arrivo. Il prezzo era 5 euro per notte e i messaggi su whatsapp avevano doppia spunta blu (l'avviso venne letto). Arrivata l'amica, la fake host alzò il prezzo a 20. La mia conoscente volle la ricevuta e vi dico solo che la fake host il giorno dopo le disse che entro due settimane avrebbe dovuto sgomberare il posto. Fatta anche questa premessa passo al sodo (scusate se sono logorroico): come faccio a chiedere un rimborso? Totale non m'importa, se decido di andare via il 16, voglio restituiti i soldi dal 16 al 03 e qualcosina per i servizi poco funzionanti. È possibile usufruire del rimborso per prenotare un'altro alloggio? Ho foto e tutto ma il contatto email non può ricevere più di 5MB (stiamo scherzando?!)
P.s. sono fuori Italia ma sempre in EU.
Ringrazio in anticipo.
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Dimenticavo, abbiamo provato a discutere con lei sulla doccia e la lavatrice ma niente si è sviluppato come speravamo.
devi far presente il tutto all assistenza di airbnb (06-99366533) e chiedi loro di trovarti un altra sistemazione (nel frattempo cercala anche tu) e ti fai rimborsare i giorni non usufruiti (io chiederei il totale)... fai presente anche l'intervento della polizia con l'ordine di lasciare la casa...
In bocca al lupo
dimmi in che nazione sei e ti do il numero locale di Airbnb
Ciao Luciano, prima di tutto grazie mille per la risposta.
Sono a Malta.
malta non ha un numero locale ti do l'italia e UK scegli tu quale è più conveniente con il tuo piano tariffario..
Ciao
IT +39 06-99366533
UK +44 203 318 1111
mettiti in moto per risolvere il problema il prima possibile conosco bene Malta ed i maltesi...sono rogne!!
ciao 🙂
All the Best