Pagamento di una prenotazione con cifra molto inferiore a quella dovuta

Risolto!
Sara564
Level 1
Acireale, Italy

Pagamento di una prenotazione con cifra molto inferiore a quella dovuta

Salve, cerco un modo per contattare l'assistenza di Airbnb ma a quanto pare l'unica cosa che posso fare è chiedere informazioni qua...mah 😞

Ho un appartamento affittato per 60 giorni al prezzo di 2340 euro a cui airbnb ha tolto la sua tariffa di euro 71, per un totale netto di 2269 euro.

Tuttavia ho appena visto che l'accredito che mi hanno fatto non è di 2269 euro ma di 1730 euro, vorrei capire il perchè di questa differenza poichè proprio non riesco a capire.

grazie a chiunque verrà in mio aiuto,

Sara

2 Risposte 2
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Sara564, per contattare l'assistenza basta andare nella sezione Help e scegliere il menu Contattaci.

Su 2340 euro la percentuale di Airbnb non può essere 71 euro. Se anche tu avessi i termini flessibili, sarebbe 3% + Iva, quindi 86 euro.
Non lo so perchè non vedo il tuo annuncio (l'hai nascosto?), ma immagino che tu sappia che se hai i termini rigidi, ad esempio, la percentuale sarebbe 5% + Iva.

In ogni caso, comunque, hai ricevuto più del previsto, perchè nel caso di affitti lunghi l'importo viene accreditato mese per mese, quindi avresti dovuto ricevere circa la metà, secondo me.

Forse dovresti spiegarci meglio. Oppure chiama l'assistenza e fatti dire da loro come mai.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Tra l'altro, nella sezione delle tue prenotazioni, guardando la Conferma, dovresti vedere nel dettaglio tutti gli importi: quali sono?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno