Pagamento spese di pulizia

Risolto!
Franco60
Level 2
Padua, Italy

Pagamento spese di pulizia

Ciao a tutti, sono host da poco e sono entrato nella room attraverso un link che mi ha inviato Jim via mail, volevo chiedervi se c'è un modo più veloce per accendere ...

La 2 domanda riguarda il pagamento delle spese extra di pulizia: come vengono pagate? Assieme al bonifico dell' affitto o l'ospite le paga direttamente all'host? 

Grazie a chi vorrà aiutarmi ...

9 Risposte 9
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Franco60 puoi copiarti questo link e metterlo tra i "preferiti" : https://community.withairbnb.com/t5/Community-Center-IT/ct-p/community-center-it

poi ricordati che non sono consigliabili transazioni finanziarie fuori dalla piattaforma di Airbnb.

Le "spese di pulizia" sono previste e devi aggiungerle nella sezione "spese extra" del tuo annuncio. cosi verranno conteggiate nel preventivo ai tuoi ospiti e ti saranno pagate con lo stesso bonifico da Airbnb.

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Maria3236
Level 1
Sardinia, Italy

salve sono nuova pure io e ho già posto questa domanda ad un operato che gentilmente mi ha risposto.. purtroppo ed è una pecca , le spese vengono si aggiunte al preventivo ma su di esse vengono calcolate anche le percentuali delle commissioni loro. questo non è giusto perche noi paghiamo le persone che vengono a pulire la cifra è un uscita, loro nn vogliono che facciamo pagare extra ma alloradovrebbero pagarle per intero.

Katia462
Level 2
Merano, Italy

@Maria3236 ad oggi non ho ancora trovato una risoluzione a questo quesito ma la trovo una cosa ingiusta far pagare sia all´ ospite che all´ host, le commissioni sulle spese di pulizia. Sarebbe il caso di unirsi e fare richiesta tutti insieme contro Airbnb

Marco376
Level 10

@Franco60, inoltre chiediti se la tua specifica ''tipologia ricettiva'' ti consente di separare le spese di pulizia oppure no, ad esempio un b&b non imprenditoriale o una cav non imprenditoriale non potrebbero considerare come separate le spese di pulizia, perchè rientrano nei loro ''requisiti minimi'' per potersi definire tali. Al contrario nelle ''locazioni turistiche'' le pulizie, se intese come servizio svolto nel corso del soggiorno di uno stesso ospite, non sarebbero proprio consentite, poichè pulire durante il soggiorno dello stesso ospite farebbe 'esorbitare' dalla pura ''fornitura di alloggio'' e di semplice ''gestione immobiliare''. Diverso il caso della pulizia finale, ma, dal momento che le spese per i ''redditi fondiari'' non sono deducibili dalle Tasse, a poco servirebbe indicarle separatamente come extra anche volendo. Insomma, riflettici a prescindere da uno specifico portale online.  

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

La pulizia finale serve per poter mettere un sovrapprezzo una tantum, che quindi aumenta il costo al giorno dei soggiorni brevi di 1 o 2 notti, lasciandolo quasi invariato nel caso di soggiorni di 1 o 2 settimane

@Susanna0, ecco, brava... se è un puro espediente tecnico che si usa online per altri motivi è un altro discorso... ; )

Franco60
Level 2
Padua, Italy

Grazie per le puntuali risposte!

Infatti pensavo di tenere le spese a parte perchè Airbnb mi consiglia di abbassare sempre di più i prezzi per aver più richieste e, dal momento che non sempre riesco a fare io le pulizie, le devo pagare a qualcun'altro così penso di recuperarle almeno in parte. Non avevo realizzato il fatto che non ci devono essere transazioni al di fuori di Airbnb.

Vi ringrazio tutti!

Silvia482
Level 2
Osilo, Italy

Salve,

mi è stato inviato un pagamento di 770 euro (il totale esatto di 10 notti esclusi i servizi di airbnb) ma ci sarebbero anche i 50 euro di spese di pulizia che non capisco come verranno pagati. Si devono chiedere direttamente all'ospite?

A chiunque possa aiutarmi, ringrazio in anticipo.

Silvia

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Silvia482,

Benvenuta nella community!

Dato che ti sei accodata ad una discussione non troppo recente, ti consiglio di pubblicare un nuovo post nella room Supporto, così da ricevere maggiore visibilità e risposte più accurate.

Spero sia utile.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno