Per la mia sicurezza: prenotazione cancellata da airbnb

Luigi558
Level 5
Rome, Italy

Per la mia sicurezza: prenotazione cancellata da airbnb

Buonasera

Qualche tempo fa airbnb ha cancellato a meno di 24 ore dall'arrivo dell'host la sua prenotazione adducendo come motivazione la mia sicurezza.

Premetto che per questa prenotazione io non ho ricevuto nessun compenso .

Ho chiesto di parlare con vari responsabili e tra questi i responsabili dei controlli che sembra siano coloro che hanno bloccato la prenotazione,ma ad oggi nulla. 

Mi sarei sentita veramente tutelata se questi controlli fossero avvenuti in un periodo antecedente all'arrivo dell'host anche perchè tra la prenotazione e l'arrivo erano disponibili diversi giorni cosi che  forse avrei avuto il tempo di riaffitare l'appartamento ma a prescindere saprei con certezza che la mia sicurezza, anche economica, è tutelata a 360 gradi.

Se a qualcuno è successo qualcosa di simile vorrei sapere come si è comportato.

Grazie anticipatamente

1 Risposta 1
Francesco1198
Level 8
Genoa, IT

Ciao @Luigi558, spero presto qualcuno che ha avuto il tuo stesso problema possa offrirti la sua esperienza. Non mi sembra una vicenda frequente, forse qui a nessuno è accaduto. Nel frattempo spero anche che Airbnb ti abbia chiarito.

Non puoi sapere quando questi controlli siano stati fatti, magari il tuo ospite proprio quel giorno è stato cacciato da un altro alloggio Airbnb per dei fatti gravi ed allora per la tua sicurezza è stata cancellato il tuo soggiorno. Se fosse accaduto qualcosa di simile, per questioni di privacy Airbnb probabilmente non potrà dirti niente di molto specifico.

Ciao e buona fortuna 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno