Pre-approvazione di ieri, stamane risultava cancellata... ma non da me

Risolto!
Irma14
Level 1
Dominicus, Dominican Republic

Pre-approvazione di ieri, stamane risultava cancellata... ma non da me

ricevuta ieri richiesta di info da potenziale cliente, con immediata risposta e pre-approvazione da parte mia. Dopo diversi messaggi l'ospite si ritiene soddisfatto e mi conferma che effettuuerà la prenotazione, per la quale ha tempo fino ad oggi alle 15.00 circa. Stasera, non avendo ricevuto nulla, entro nel sito e noto che la mia pre-approvazione è stata cancellata alle ore 9.00 ?!?!?! La credo una svista e riapprovo, ma svista non fu, la pre-approvazione l'avevo data e di sicuro non l'ho mai ritirata. Poi clicco sul profilo dell'ospite e la pagina rimanda al Codice Errore 404 !!!! Il cliente esiste davvero? Cosa è successo alla mia prima pre-approvazione? Como mi comporto con la chiusura della disponibilità dell'appartamento? Aiuto please

5 Risposte 5
Silvia175
Level 5

@Irma14

Probabilmente il cliente non esiste, ha cancellato il profilo. Al tuo posto direi che non hai perso niente, nel senso che se il cliente era un "burlone" è stato meglio che non abbia prenotato.

Ciò che è strano invece è la cancellazione della tua preapprovazione. Si tratta di un'operazione che puoi fare solo tu, quindi potrebbe essere capitato che qualcuno sia entrato abusivamente nel tuo profilo. Ti direi di contattare l'assistenza e verificare con loro questa stranezza. Intanto potresti ad ogni buon conto cambiare la password.

In ogni caso visto che il cliente non ha prenotato, la data rimane disponibile per altre richieste e prenotazioni. Hai verificato? Oppure il calendario è rimasto bloccato? Se fosse bloccato parla anche di questo con l'assistenza.

Irma14
Level 1
Dominicus, Dominican Republic

@Silvia175

Grazie per la risposta... altro dettaglio notato ora, è che controllando da cellulare e non da pc, la cronologia dei messaggi riportano "1 giorno fa" ed esiste un doppione della mia prima risposta che invece risulta inviata nuovamente "14 ore fa" quindi sempre alle 9.00. Però, sempre e solo da cellulare, riesco a visualizzare il profilo del cliente... che conferma comunque la poca affidabilità, come da te supposto, in quanto privo di fotografia personale e scarno di qualsiasi informazione, a parte 1 unica recensione di una mia omonima (sarà un caso, ma siamo in poche).  Cambierò la psw sicuramente. Il calendario è ok, date libere. Ancora grazie

Elena272
Level 1
Torino, Italy

ieri ho accettato un aprenotazione

mi avete comunicato che il pagamento non è andato a buon fine 

mi ritrovo l'accesso bloccato

ieri sera un un'altro potenziale ospite al quale già avevo dato giorni fa la preapprovazione mi dice che non riesce a confermare la nuova prenotazione 

ora io vorrei fosse annullata la prima per mancanza di pagamento e accettata la second a

ho bisogbo di aiuto

grazie 

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Elena272, aiuti di questo tipo te li dà l'assistenza di Airbnb telefonicamente al numero che trovi qui in altri posts con quel titolo, e non la Community di Hosts/Guests come te. Ciao, D. 

@Elena272

Le date rimangono bloccate per 24 ore quando accetti una prenotazione per dare il tempo al guest di effettuare il pagamento. Se dopo 24 ore il pagamento non va a buon fine, allora le date vengono nuovamente rese disponibili. 

Le preapprovazioni invece non bloccano le date, infatti è possibile dare pre-approvazioni a più ospiti, poi il primo che prenota e paga si aggiudica il posto.

Ora non ti resta che attendere che venga effettuato il pagamento. Forse ora che ti scrivo è già avvenuto.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno