Preferenza di Pagamento

Ciro-E-Ste0
Level 1

Preferenza di Pagamento

Buonasera, Ho un account airbnb da 1 mese e da 2 settimane ho iniziato ad affittare il mio appartamento e ho provato ad inserire una preferenza di pagamento ma quando entro l'iban mi appare sempre lo stesso messaggio "per favore controlla il tuo IBAN. Non sono consentiti spazi" Ovviamente ho controllato piu volte e non ci sono spazi ho addirittura verificato con la banca se l'Iban fosse ok ed è cosi. Ho provato ad inserire le date da diversi PC e diversi cellulari pensando fosse il mio telefono forse ad avere un problema... Ho contattato Airbnb ma tranne che dei consigli tipo "dovrebbe verificare i spazi all inizio ed alla fine del Iban..." non ho avuto nessuna soluzione concreta. Vorrei sapere se è già capitato ad uno di vuoi? Grazie in anticipo per le vostre risposte 

15 Risposte 15
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Prova a riscriverlo numero per numero, invece di fare copia-incolla. Magari gli spazi ci sono e non si vedono, o sono dei caratteri invisibili capitati lì chissà come.

Si è quello che ho pensato percio ho scritto tutto senza fare coppia incolla, ma evidentemente non è questo il problema

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Ciro-E-Ste0,

Benvenuti nella community!

 

Vi consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui vi rivolgete aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che lo avete menzionato nel commento; in caso contrario potrebbe non leggere il messaggio. Una volta digitata la @ vi si apre un menù a tendina dove potete scegliere l'utente (o gli utenti) al quale volete indirizzare il messaggio.

 

Spero sia utile.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

MariaChiara17
Level 1
Milan, Italy

ciao @Ciro-E-Ste0!

ho lo stesso problema..trovato una soluzione?

Laura1187
Level 1
Pisa, Italy

Ciao! Anche a me sta succedendo, hai risolto? @Ciro-E-Ste0

Giulia261
Level 2
Rome, Italy

ciao ho lo stesso problema, come hai risolto? grazie

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Giulia261,

Benvenuta nella community!

Non ti viene riconosciuto l'IBAN o non riesci a cambiare la preferenza di pagamento?

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Giulia261
Level 2
Rome, Italy

non mi viene riconosciuto l'IBAN, nonostante sia corretto e non ho utilizzato spazi come invece mi viene detto dal sistema

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Grazie per il chiarimento @Giulia261. Perdonami se mi permetto di chiedere ma capita spesso, potrebbe esserci un errore del tipo che hai inserito uno zero invece di una "O" o viceversa?

Altrimenti, potrebbe essere un problema di browser? Quale usi? 

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Giulia261
Level 2
Rome, Italy

uso google, ora provo ad usare croome magari. Avrei un'altra domanda se posso... alla prima richiesta di affitto che ho ricevuto mi è stato chiesto di confermare la prenotazione o meno, invece adesso per le altre richieste che mi sono arrivate mi da già la prenotazione come "confermata", quando io ancora non ho confermato nulla...non so se mi sono spiegata bene scusami, come faccio per confermare io personalemte?

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Giulia261 hai impostato la prenotazione immediata o meglio di default quando inserisci un annuncio è attivata. Quindi la prima richiesta era una richiesta che hai accettato   e si è trasformata in prenotazione, le altre invece hanno prenotato direttamente senza chiedere che tu accettassi la prenotazione. Se non ti senti a tuo agio con la prenotazione immediata, puoi disattivarla o inserire dei filtri. Devi andare in Impostazioni di prenotazione e selezionare la prima sezione : In che modo possono prenotare gli ospiti e seleziona Tutti gli ospiti devono inviare una richiesta di prenotazione.

Giulia261
Level 2
Rome, Italy

Grazie mille Paola sei stata gentilissima, per caso hai avuto problemi anche tu con le preferenze di pagamento? sai come posso risolvere?

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Giulia261 ti consiglio di taggare sempre gli utenti nei commenti digitando la @ e selezionando il nome utente dal menù a tendina che visualizzi, così che possano ricevere una notifica e venire a leggere il messaggio.

Quindi usando Chrome non ha funzionato?

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Giulia261
Level 2
Rome, Italy

@Jim1 Niente, neanche con crome mi fa inserire l’ibam, soce sempre la stessa cosa... come posso fare?!? 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno