Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao,
è possibile impostare un periodo durante il quale non voglio sia attiva la prenotazione immediata senza disattivarlo in altri dove voglio sia attiva?
Esempio:
Oggi è 18 Maggio e voglio che la preno immediata sia attiva fino al 30 Luglio, poi di default non voglio sia attiva dal 1 al 30 Agosto per poi ricominciare il primo settembre.
Grazie!
PS: mi era sembrato di aver visto quest'ipostazione...oppure ho le allucinazioni 😄
Che io sappia non è possibile ... quindi @Carlotta4 avevi visto l'opzione prima o dopo l'aperitivo ? :DDD
buongiorno,
mi è arrivata una mail che mi dice .."benvenuta nella prenotazione immediata"...
avrei delle domande. non ho trovato niente sul sito e neppure a chi rivolgerle:
1 - io non ho attivato niente. come faccio a capire se è veramente attivata??
2 - affitto anche attraverso altri canali. X ME E INGESTIBILE QUESTA PRENOTAZIONE IMMEDIATA/AUTOMATICA.nel caso veramente ci fosse COME FACCIO AD ELIMINARLA???
grazie dell'aiuto. specialmente sul punto 2.
sono preoccupata di ricevere prenotazioni doppie.
cris
Ciao a tutti, riguardo alla prenotazione immediata, io ero convinta di averla tolta dopo avermi causato dei fastidi. Ora però mi è arrivata una prenotazione senza che io l'abbia pre-approvata: ho controllato ed in effetti è attiva la prenotazione immediata. Avete indicazioni su come disattivarla? Io non ricordo più come si fa, ho provato a smanettare ma non trovo niente. Grazie 🙂 Serena
@Serena81, vai dentro la tua Area Riservata, all'interno del tuo Annuncio, e nel Menù laterale sinistro con tutte le Voci tipo ''Descrizione'', ''Foto'', ''Calendario'', ''Prezzi'', ecc., c'è anche la possibilità di disattivare o attivare la Prenotazione Immediata. Basta che entri dentro ciascuna scheda e leggi... Fai queste cose da Pc Fisso e possibilmente da browser internet Google Chrome. E verifica di aver Salvato i cambiamenti cliccando con il puntatore su un punto esterno bianco dello schermo dopo la modifica. Ciao! ; )
Buongiorno, la prenotazione immediata e' a mio parere consigliabile solo a chi vive sul posto e probabilmente ha anche fatto dell'host un vero e proprio mestiere - o il suo unico mestiere.
Io ho solo avuto spiacevoli conseguenze, e naturalmente una volta capito il meccanismo ho disdetto in fretta e furia.
Segnalo che secondo la mia esperienza non sono chiare le indicazioni (e le conseguenti penalita') sull'utilizzo di questa opzione.
Ho anche in corso una trattativa con Airbnb per sbloccare il calendario, che mi e' stato appunto bloccato in seguito a una mia repentina cancellazione (avevano gia' prenotato il volo e l'ospite si rifiutava di cancellare per non incorrere nelle penalita'!)
Dubito che l'assistenza mi dara' ragione ma volevo mettere sull'avviso chi e' tentato di usufruire di questa opzione (che tra l'altro consente anche a potenziali ospiti, appena registrati e privi di referenze, di prenotare e confermare il soggiorno)
Ciao (Gabriella)
@Gabriella99 in questo post di quache tempo fa il tema viene affrontato, purtroppo è sempre attuale: https://community.withairbnb.com/t5/Nuovi-host/PRENOTAZIONE-IMMEDIATA-un-modesto-consiglio/m-p/37143...
purtroppo non si deve cadere nella trappola dell'ospite che non vuole cancellare e chiede a te di farlo. Noi abbiamo penalizzazioni ben peggiori delle loro; purtroppo quando si è neofiti questo no si sa e può accadere. Sono certa che ora in avanti farai attenzione.
Io ho attivato la prenotazione immediata, e neanche troppo restrittiva e devo dire (faccio gli scongiuri) che finora non ho avuto brutte persone.
Considera che puoi scegliere di restringere chi può prenotare con prenotazione immediata per tutelarti anche se in questo modo ovviamenete restringi il tuo potenziale bacino di utenti. Ma anche non avere la prenotazione immediata limita un pò ; quindi si deve scegliere quello che può essere meno negativo o nocivo e ognuno di noi ha i suoi parametri.
Quindi osannare in positivo o demonizzare la prenotazione immediata ha pocxa valenza: quello che conta sono le scelte soggettive ed i parametri che ognuno di noi da e l'importanza relativa.
Salve, vorrei attivare la prenotazione immediata ma, per avere il controllo ed evitare doppie prenotazioni, vorrei impostare una limitazione all'orario di accettazione delle prenotazioni, nella fattispecie evitare le ore notture in cui non posso intervenire immediatamente bloccando il periodo negli altri portali. E' possibile? Grazie