Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti! Ho iniziato da poco ad utilizzare Airbnb come host. Ho scoperto oggi sulla cronologia prenotazioni una prenotazione annullata, non ci sono messaggi collegati con questa persona e io certamente non ho annullato questa prenotazione, le date sono libere. So che gli ospiti per cancellare devono avere dei motivi validi e comunque per prenotare io devo approvare la richiesta, quindi mi chiedo cosa sia questa prenotazione annullata che mi ritrovo nella cronologia. Potete aiutarmi a capire? Grazie mille.
@Michela13, tu hai abilitato la prenotazione immediata!
Questo significa che chiunque può prenotare, senza bisogno della tua approvazione. Forse chi aveva prenotato poi ha cambiato idea e ha cancellato.
Possibile che non te ne sia accorta? Non ricevi SMS e notifiche della Appsul cellulare, e email?
Se non hai impostato queste notifiche, ti sugegrisco di farlo in ogni caso; e magari di togliere la prenotazione immediata, se dici che sei nuova. E' il fulmine giallo che vedi di fianco al titolo. Se lo clicchi diventa grigio e la togli.
Oppure vai nel Tuo annuncio > Prenotazione > Chi può prenotare immediatamente: Nessuno
Grazie Susanna per i chiarimenti, si ho abilitato la prenotazione immediata con determinati requisiti dell'ospite, ma per prenotare e annullare bisogna effettuare il pagamento o sbaglio? E mi domando come mai me la trovo nella cronologia, significa che l'ospite avrà una penalizzazione? E per risponderti no non me ne sono accorta se non guardando la cronologia, nessun messaggio dall'ospite, nessun messaggio da airbnb, nulla di nulla e ho attivato tutto email, SMS e chi più ne ha più ne metta.
Sono nuova ma ho già gestito qualche prenotazione e ho studiato tutto bene, non mi è chiaro come possa essere successo...
Ciao, sono Vincenzo,
anche a me è capitato di avere attualmente nella cronologia una prenotazione annullata (senza aver avuto NESSUN dialogo via Airbnb sms o email), nelle stesse date in cui stavo dialogando con un'altro ospite, che ha prenotato dopo essere stato da me autorizzato.
Ora mi trovo nei Messaggi in Sospeso, sulla Scrivania, un avviso in cui devo sistemare sul calendario le date di cui sopra.
Non capisco, perchè è tutto confermato con tanto di codice conferma, ecc.
Come faccio per togliere dalla scrivania questo "sospeso"?
Grazie a chi può aiutarmi.
Buongiorno a tutti.
Anche io, oggi, mi sono accorta di avere una prenotazione annullata (per i tre giorni appena passati, e liberi sul calendario), senza una qualunque comunicazione dell'ospite o di Airbnb. Non ho attiva la prenotazione immediata, ma nemmeno ho "messaggi in sospeso".
"Annullato" è diverso da "cancellato" e "rifiutato" , per cui spererei che questo fatto non porti penalità, ma comunque resta un fatto per me incomprensibile.
Credo che dovreste contattare l'assistenza allora. Poi magari fateci sapere di cosa si trattava, perchè davvero cosí è incomprensibile. IL sito Airbnb è in continuo divenire, per cui magari c'è qualche nuova funzione che nessuno conosce...
Buongiorno,
è capitato pure a me...con prenotazione immediata....ritengo sia dovuto al fatto che AIRBNB ti informa che dei GUEST vogliono arrivare ma, come nel mio caso, avendo messo la verifica FULL del guest (e questo NON CE L'HA) ti porta ad "abbassare la guardia" (quindi togliere questo requisito) affinchè l'HOST e GUEST si incontrino senza inconvenienti. A prescindere, il tutto, non comporta assolutamente nulla. Per togliere basta spuntare "archiviare" ed il messaggio scompare.