Salve,
sono un viaggiatore ma anche un host. Ultimamente come Viaggiatore sto riscontrando spesso un problema ovvero disponibilità nella ricerca ma non disponibilità nella realtà. Quando chiedo di poter prenotare o info prima di prenotare mi viene molto spesso detto che non c'è disponibilità eppure dalla ricerca risulta disponibile. Mi chiedo ma non è obbligatorio aggiornare il calendario??
Io personalmemnte aggiorno sempre il calendario ma mi sto rendendo conto che molti non lo fanno. Che senso ha avere una disponibilità sul sito se poi di fatto non la si ha?
E' una grossa perdita di tempo per il viaggiatore ed anche per l'host che deve ogni volta rispondere che non c'è disponibilità.
La cosa però piu assurda che mi è capitatata proprio oggi è che l'host dopo che io gli ho fatto notare la cosa mi ha incominciato a trattare malissimo e ad offendermi.
Non trovo giusto questo modo di apporcciare inoltre lo trovo anche poco professionale.
Mi chiedo cosa posso fare io in questo caso?
Che diritto ha un host di trattare male un viaggatore solo perchè quest'ultimo gli ha fatto notare che le stanze sul calendario andrebbero chiuse se non sono disponibili?
Per altro mi ha anche praticamente dato del "poco furbo" dicendomi che siccome anche io sono host e so che si pagano le commisisoni sono uno sciocco ad usufruire di airbnb perchè essendo host lo so bene che pago le commissioni...
Io trovo assurdo che una persona che sia presente in questa Community si comporti cosi.
Cosa fare?