Prenotazione immediata e malfunzionamento calendario

Risolto!
Umberto39
Level 1
Berlin, Germany

Prenotazione immediata e malfunzionamento calendario

Ho impostato la prenotazione immediata per il periodo dal 23 dicembre al 2 gennaio (ne sono sicurissima!)

Tuttavia ho appena ricevuto una prenotazione dal 27 dicembre al 3 gennaio.

Come è possibile? Il calendario si è disimpostato o cosa può essere successo?

Come posso fare per non incorrere nelle penalità da cancellazione?

Non è la prima volta che si aprono finestre per periodi disponibili a caso, succede solo a me?

Come mi consigliate di risolvere questa situazione e di prevenire che accada di nuovo in futuro?

Grazie

5 Risposte 5
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Umberto39

la prenotazione immediata non può essere impostata per un periodo. Quando la attivi, la attivi per tutto il calendario.

Quindi se non ti senti tranquillo con la prenotazione immediata, disattivala.

Umberto39
Level 1
Berlin, Germany

@Paola4

Grazie per la risposta, mi sono spiegato male. Come dici tu giustamente ho sempre la prenotazione immediata attiva, ma nel calendario ho solo alcune finestre temporali disponibili, il resto dei giorni sono bloccati. Il mio problema è che ho ricevuto una prenotazione per un periodo che era bloccato nel calendario.

Io avevo messo come "disponibili" le date dal 23 dicembre al 2 gennaio e ho ricevuto una prenotazione immediata dal 27 dicembre al 3 gennaio, dove il 3 gennaio era un giorno "bloccato".

Grazie di nuovo

Umberto

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Umberto39

strano! Chiama l'Assistenza allora perchè da poco hanno inserito una tutela nei casi come il tuo, cioè se il calendario risultava bloccato e ricevi comunque una prenotazione. 

Però scusa, non so se dico una stupidaggine ma se questa prenotazione finisce il 3 gennaio e l'altra inizia dal 3 gennaio sempre, non sono incongruenti.

Check-out e check-in nella stessa giornata; a meno che il check-out di questa prenotazione che hai ricevuto non è per il 4.....

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Umberto39

ti confermo.Ho appena fatto una simulazione sul mio calendario. Se il check-out è nel giorno da te bloccato, il sistema lo fa fare. Ed in effetti è corretto così; certo se tu hai consordato un early check-in all'ospite che arriva il 3 è un problema. Ma ricordiamoci che in questi casi si deve bloccare anche il giorno prima. 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Umberto39, se il giorno 3 è bloccato perchè ti arriva un nuovo ospite, questo non significa che il precedente non possa partire il giorno 3 stesso. Infatti l’ultima notte sarebbe il 2, quindi esce il 3, si solito al mattino, e il nuovo ospite arriva il 3 al pomeriggio.

Se non ti va bene, e vuoi un giorno intero vuoto, di pausa tra un ospite e l’altro, devi indicarlo nelle impostazioni.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno