Prenotazione immediata

MariaGrazia17
Level 2
Nardò, Italy

Prenotazione immediata

Buongiorno a tutti,

qualcuno mi sa dire come mai, pur avendo scelto che nessuno può prenotare senza il mio consenso, dopo l'invio di un'offerta speciale la prenotazione è immediata?

16 Risposte 16
MariaGrazia17
Level 2
Nardò, Italy

Devo , forse , prima pre-approvare?

Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao,

la prenotazione immediata e l'offerta speciale sono due cose diverse!

Nell'offerta speciale l’host sceglie di applicare un prezzo ad hoc e invita a prenotare con nuova offerta

https://www.airbnb.it/help/article/128/how-do-i-book-a-pre-approval-or-special-offer

Nella Prenotazione Immediata gli ospiti prenotano direttamente senza dover aspettare la conferma dell'host

https://www.airbnb.it/help/article/187/what-is-instant-book

MariaGrazia17
Level 2
Nardò, Italy

Leggerò questi articoli...

Grazie Stefano!

MariaGrazia17
Level 2
Nardò, Italy

La risposta di questi articoli non è soddisfacente...

@MariaGrazia17

Cos'è che non comprendi ? Se ci fai un esempio ...

Al momento -non- hai prenotazione immediata

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Sono d'accordo, l'articolo non è soddisfacente. Non riesco a capire come posso variare (cioè eliminare la funzione) prenotazione immediata. Potete aiutarmi?
Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

@Alessandro102

Come fai a scrivere che il link non è soddisfacente se le domande di @MariaGrazia17 sono diverse dalla tua?

Per disattivare la Prenotazione Immediata segui la figura!  clicca su Prenotazione e spunta la voce: nessuno gli ospiti che soddisfano i criteri AirBnb hanno bisogno della tua approvazione

Prenotazione immediata

Alessandro102
Level 2
Marche, Italy

Grazie, purtroppo non riesco ancora.
Faccio riferimento all'immagine che mi hai inviato.
Per gestire la prenotazione immediata le opzioni stanno tra prenotazione e regole della casa.
Nella mia schermata della parte "prenotazione", sotto a prenotazione mi trovo solo regole della casa.
Manca la parte in cui posso gestire la prenotazione immediata.
Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

@Alessandro102 la mancanza della voce "Prenotazione" penso sia un problema generalizzato ai nuovi host (...non sei il primo...), potresti provare a scrivere ad AirBnb attraverso la sezione aiuto del tuo account esponendo le tue problematiche

Alessandro102
Level 2
Marche, Italy

Non riesco a trovare la sezione aiuto sul mio account.
Il sito di airbnb è difficile da navigare. Lo trovo veramente contro-intuitivo.
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Se non trovi neppure la sezione Aiuto (il salvagente in alto a destra) ti suggerisco di cambiare browser.

Di solito il sito funziona bene con Chrome, ma non con gli altri.

Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

@Alessandro102

assistenza clienti 06 99366533

Alessandro102
Level 2
Marche, Italy

Grazie!
Però ribadisco il mio disappunto verso airbnb: perché sul sito non si riesce a trovare il numero di supporto?
Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @MariaGrazia17

Cosa non ti convince?

Dopo una Offerta speciale, a mio avviso, trovo corretto che il guest possa prenotare automaticamente.

Se tu non hai attiva la prenotazione immediata, ma invii ad un potenziale guest una Offerta Speciale, equivale ad avere già preapprovato. Addirittura invii pure una offerta speciale!! Significa proprio che vuoi quel guest.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno