Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
come host, devo sottolineare il grave problema, già rilevato da altri, delle prenotazioni in attesa di pagamento.
Se la richiesta è per il giorno stesso o per il giorno dopo, tenere una camera sospesa in attesa che il cliente paghi significa quasi sempre rimanere con la camera vuota e la cosa non è accettabile.
Nel momento in cui si invia l'accettazione della prenotazione ed il cliente non paga, non si possono aspettare 24 ore!
Airbnb deve mettere l'opzione "Non accetto l'attesa di Pagamento" .
Questa opzione c'era ma non funzionava. Ora è sparita del tutto.
L'alternativa è rifiutare tutte le prenotazioni per il giorno stesso o il giorno dopo e venderle tramite altri sistemu, ma nomn credo sia interesse di Airbnb falro.
discorso vecchio.... se riesci a vendere su altri siti.... posso solo consigliarti un Trick
blocchi il calendario su ABB e lo lasci aperto sulle altre piattaforme....
.
Eh, lo so..
In altre occasioni ho rifiutato la prenotazione e subito dopo inviato un'offerta con lo stesso prezzo, che a quel punto non è vincolante.
solo che l'ospite a volte vede arrivare il rifiuto e chiude prima di ricevere l'offerta...
solo che non è uin bel modo di lavorare.
Ciao @Davide168 e @Patrizia16 , non mi è mai capitato, quindi vorrei fare qualche domanda:
Se il guest ha 24 ore (giusto ?) per effettuare il pagamento, e la prenotazione è per il giorno stesso o il giorno seguente, come comportarsi se è ancora in sospeso nel momento che si presenta per il check-in ?
Scadute le 24 ore, senza che abbia fatto il pagamento, la prenotazione viene automaticamente cancellata ?
Durante le 24 ore, il calendario rimane bloccato, o qualche altro può prenotare (come avviene per le richieste) ?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.
Sergio.
le 24 ore per effettuare il pagamento vengono concesse a chi fa una prenotazione ma il pagamento non va a buon fine... carta ricaricabile...disponibilita insufficente ecc.ecc.
teoricamente la prenotazione è confermata (eufemismo) con blocco del calendario... il bug sta nel fatto che non si dovrebbe permettere il blocco quando le date sono ravvicinate...tipo oggi per oggi / oggi per domani...
come ho già risposto ad un precedente post/quesito se accade (oggi per oggi) vi fate pagare all'arrivo e quando riceverete il compenso da ABB gli fate il rimborso completo... se l'ospite non accetta si deve trovare un altro alloggio...almeno da me funziona cosi...
.
In realtà il problema è che se la prenotazione non è andaa a buon fine perchè la carta di credit non funziona, il ciente non può arrivare per (teoricamente) non ha ancora il tuo indirizzo, che appare soltanto dopo la conferma definitiva.
Questo è il problema.
farsi pagare dal cliente sarebbe il meno....