Prenotazione in attesa di pagamento

Davide168
Level 2

Prenotazione in attesa di pagamento

come host, devo sottolineare il grave problema, già rilevato da altri, delle prenotazioni in attesa di pagamento.

Se la richiesta è per il giorno stesso o per il giorno dopo,  tenere una camera sospesa in attesa che il cliente paghi significa quasi sempre rimanere con la camera vuota e la cosa non è accettabile.

Nel momento in cui si invia l'accettazione della prenotazione  ed il cliente non paga, non si possono aspettare 24 ore!

Airbnb deve mettere l'opzione  "Non accetto l'attesa di Pagamento" .

Questa opzione c'era ma non funzionava. Ora è sparita del tutto.

L'alternativa è rifiutare tutte le prenotazioni per il giorno stesso o il giorno dopo e venderle tramite altri sistemu, ma nomn credo sia interesse di Airbnb falro.

5 Risposte 5
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Davide168 

discorso vecchio.... se riesci a vendere su altri siti.... posso solo consigliarti un Trick

blocchi il calendario su ABB e lo lasci aperto sulle altre piattaforme....

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

Eh, lo so..

In altre occasioni ho rifiutato la prenotazione e subito dopo inviato un'offerta con lo stesso prezzo, che a quel punto non è vincolante.
solo che l'ospite a volte vede arrivare il rifiuto e chiude prima di ricevere l'offerta...

solo che non è uin  bel modo di lavorare.

Ada-and-Sergio0
Level 10
Florence, Italy

Ciao @Davide168 e @Patrizia16 , non mi è mai capitato, quindi vorrei fare qualche domanda:

Se il guest ha 24 ore (giusto ?) per effettuare il pagamento, e la prenotazione è per il giorno stesso o il giorno seguente, come comportarsi se è ancora in sospeso nel momento che si presenta per il check-in ?

Scadute le 24 ore, senza che abbia fatto il pagamento, la prenotazione viene automaticamente cancellata ?

Durante le 24 ore, il calendario rimane bloccato, o qualche altro può prenotare (come avviene per le richieste) ?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere. 

Sergio.

@Ada-and-Sergio0 

le 24 ore per effettuare il pagamento vengono concesse a chi fa una prenotazione ma il pagamento non va a buon fine... carta ricaricabile...disponibilita insufficente ecc.ecc. 

teoricamente la prenotazione è confermata (eufemismo) con blocco del calendario... il bug sta nel fatto che non si dovrebbe permettere il blocco quando le date sono ravvicinate...tipo oggi per oggi / oggi per domani...

come ho già risposto ad un precedente post/quesito se accade (oggi per oggi) vi fate pagare all'arrivo e quando riceverete il compenso da ABB gli fate il rimborso completo... se l'ospite non accetta si deve trovare un altro alloggio...almeno da me funziona cosi...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Davide168
Level 2

In realtà il problema è che se la prenotazione non è andaa a buon fine perchè la carta di credit non funziona, il ciente non può arrivare per (teoricamente) non ha ancora il tuo indirizzo, che appare soltanto dopo la conferma definitiva.

Questo è il problema.
farsi pagare dal cliente sarebbe il meno....

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno