prima volta come host - pagamento

Risolto!
Chiara539
Level 1
Belluno, Italy

prima volta come host - pagamento

Buongiorno,

è da poco che sono attivamente su AIRBNB e oggi è la prima volta che va a buon fine la prenotazione da parte di un ospite del mio appartamento. Avevo pre-approvato e lui ha confermato. Mi domando cosa devo fare per poter poi ricevere il pagamento correttamente, non mi pare infatti di aver mai inserito un metodo di pagamento o delle coordinate bancarie. QUalcuno mi può cortesemente dare indicazioni? Grazie

7 Risposte 7
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Chiara539 

devi inserire i dati per ricevere i compensi all'interno dei "termini di pagamento" ed il compenso ti verrà automaticamente trasferito 24 ore dopo il check-in... 

il metodo di pagamento è il modo con cui tu vuoi pagare se viaggi come guest...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Chiara539
Level 1
Belluno, Italy

Grazie. Ho visto che avevo inserito tempo fa il mio Iban ma ora preferirei venire pagata su PayPal. Che tu sappia è possibile rimuovere l'opzione Iban? Non riesco a capire come fare. O hai suggerimenti relativi ai termini di pagamento? 

Ada-and-Sergio0
Level 10
Florence, Italy

@Chiara539 Se non chioccioli Patrizia non vedrà mai il tuo messaggio.

Se vuoi ricevere tutti i compensi su paypal, devi prima aggiungere paypal come preferenza di pagamento, dopodichè modifichi le regole di routing nella stessa sezione impostando paypal come predefinto.

Chiara539
Level 1
Belluno, Italy

@Ada-and-Sergio0 grazie. Ho inserito Paypal tra le preferenze ma non capisco come metterlo predefinito. 

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Chiara539 

se hai solo quello come termine è predefinito di default se ne hai più di uno devi controllare quale il sistema ti ha assegnato o in alternativa rimuovere gli altri...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Ada-and-Sergio0
Level 10
Florence, Italy

@Chiara539 

Clicchi sui 3 puntini a destra del metodo di pagamento Paypal:

Immagine.jpg

Chiara539
Level 1
Belluno, Italy

@Patrizia16 @Ada-and-Sergio0  grazie a entrambi, fatto!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno