Prenotazione posticpata di 24 ore

Antonio2
Level 10
Tuscany, Italy

Prenotazione posticpata di 24 ore

O come mai mi é gia successo una volta (e una volta anche a mio amico) al momento di accettare una prenotazione esce un messaggio che dice che airbnb ha concesso al guest 24 ore per decidere? Vi é mai capitato? Ed il calendario sembra bloccato ma con un colore diverso
6 Risposte 6
Elisabetta0
Level 10
Genoa, Italy

@Antonio2 perchè non hanno completato il pagamento, e gli danno 24 ore in cui tu sei bloccato. No buono. Se poi non va a buon fine, vedrai che la prenotazione è "annullata".

Giulia1
Level 10
Rome, Italy

@Antonio2

 

E' accaduto anche me un paio di volte, nel giro di poco ore si è risolto tutto positivamente.

( mi ricordo che mi dava anche la possibilità di rifiutare la prenotazione)

 

A te come è andata?

 

ciao

Antonio2
Level 10
Tuscany, Italy

Grazie @Giulia1 e @Elisabetta0 alla fine ha prenotato il giorno dopo. Però è un sistema strano che mi stupisce sempre di più ... uno rimane bloccato in attesa di un pagamento! Da migliorare sicuramente no?

A.

Elisabetta0
Level 10
Genoa, Italy

@Antonio2 l'estate scorsa ho chiamato l'assistenza, tuittato, fatto il possibile, ma niente, se non va a buon fine ti sbloccano il calendario tassativamente solo dopo 24 h. Non vedo perchè debbano dare questo vantaggio agli ospiti e penalizzare noi, alla fine se hai i soldi sulla carta prenoti, se no no, come ogni acquisto online...mah.

Antonio2
Level 10
Tuscany, Italy

Esatto @Elisabetta0 soprattutto perchè poi dipende dal periodo ... 24 ore a febbraio è un conto ma nel periodo di Pasqua oppure ora che finalmente si è sbloccato un po' il mercato e hai molte richieste è un altro. Sarebbe da capire cosa succede ai calendari sincronizzati su altri portali, sinceramente l'altro giorno non mi ero posto il problema e son stato alla sorte, spero che quelle date vengano trattate alla stregua delle date bloccate!

A.

Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Elisabetta0  anch'io non sono d'accordo che ti bloccano il calendario, se la carta va prenoti altrimenti ritenti il giorno dopo... cmq non siamo i soli in disaccordo..ci sono altri  che la pensano cosi... anche se pensavano fosse uno Scam...

 

https://community.airbnb.com/t5/Host-Circle/Possible-Scam-Guests-Attempt-to-Book-but-the-CC-fails/m-...

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno