Prezzo per ospitare bambini

Maria122
Level 1
Santa Maria Navarrese, Italy

Prezzo per ospitare bambini

Salve,

ho una richiesta in corso per 2 adulti e due bambini. L'ospite dice che airbnb non conteggia i bambini. Voglio capire se questa è una opzione che si può cambiare, perchè io fornisco la biancheria per 4 persone in ogni caso e i consumi di acqua e altro ci sono tutti, anche per i bambini.

23 Risposte 23
Simon103
Level 4
Fano, Italy

@Alessandro2 

Mi trovi daccordo sui bambini piccoli, ma sugli animali secondo me vanno valutati diversi fattori. Non so se hai ad esempio un cane in casa, non hai idea di quanto pelo lascia in giro e poi se è birbantello ti lascia qualche ricordino sgradito dove non vorresti e magari lo fanno per dispetto solo perchè non li hai portati a fare una passeggiata quando volevano loro 😄

Io ho un pastore tedesco, ancora cucciolo, e da un bel da fare e preciso che non lo faccio stare dentro casa e perlopiù sta con i "nonni" durante il giorno perchè lavoro.

Lascio aperta la mia porta agli ospiti con gli animali domestici, in primis perchè gli adoro ed in secondo luogo in tutta onestà perchè è una fetta di mercato (odio questo termine ma non mi viene in mente altro per essere chiaro) di non poca rilevanza.

Non tengo le prenotazioni immediate anche per questo motivo; voglio valutare e discutere se il mio potenziale ospite con animale domestico annesso può essere compatibile con il mio.  

Inoltre chiedo un extra non perchè lo considero come secondo ospite, ma per le cose citate sopra: in genere sono io l'addetto delle pulizie ma quando c'è stato un animale, piccolo, grande, pelo lungo, pelo corto non fa differenza, servono il doppio delle pulizie e tecniche mirate anche di disinfestazione (sembra assurdo lo so, ma c'è gente allergica a pelo o bava che rischia crisi epilettiche al contatto) che io da solo non sono in grado di fare e per questo mi avvalgo di una impresa di pulizie specifica e ti assicuro non è economica.

Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Antonio2 @Alessandro2 lopzione bambini in Italia ancora non è stata attivata, solo in USA, Australia, e mi sembra ma non sono sicuro in Francia... cmq sia su FB sia sul gruppo americano c'è un ampia discussione...

https://www.airbnb.it/groups/content/content-212057

http://tinyurl.com/jn7c9of

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉
Roberto30
Level 2
Acquappesa, Italy

No mettiamo prezzi normale, inclusi bambini gratis, siamo in una piattaforma che ci avvantaggia tanto, non tirare troppo la corda
Monica70
Level 4
Olbia, Italy

Buongiorno, sto guardando in giro e ho visto che un Host su AIRBNB ha i i costi divisi per:

ADULTO N°

BAMBINI ETA' 2/12 ANNI N°

NEONATI MENO 2 ANNI N°

Questo che ho visto e' riferito ad un appartamento ma non c'e' la possibilta' di avere queste diversita' anche nei B&B?

Monica

Stefania0
Level 10
Sicily, Italy

Ciao a tutti, mi fate capire meglio, airbnb da ora in poi non farà pagare i bambini da zero a due anni e invece per i ragazzi dai tre anni in su cosa applica? impone anche per loro qualche sconto? avrei preferito che ci avessero dato la possibilità di scegliere o quanto meno aprire una discussione tra le parti, non mi piace che mi venga imposto un qualcosa. mi sa che da qualche periodo airbnb no ne stia prendendo una giusta.
Antonio2
Level 10
Tuscany, Italy

@Stefania0 @Alessandro2 secondo me sono cose che sulla piattaforma italiana ancora non ci sono ... anche io come alessandro i bimbi non li faccio pagare anzi io ho un prezzo per l'appartamento e festa che sia 1, 2 o 3 poco importa, solo dal 5 in poi ho messo un extra ma questo solo per evitare di avere gruppi numerosi e puntare su una fetta di famiglie più piccole.

Anche gli animali non possono certo obbligarti a riceverli. Comunque secondo me airbnb evolverà come tutte le piattaforme in cui si dettaglierà l'età delle persone alla prenotazione, poi se volessero fare una cosa magari utile dovrebbero dare modo agli host di scegliere se e quanto far pagare bambini cani adulti neonati ... sarà poi il mercato a regolare la cosa ... se poi agli host non andrà bene si rivolgeranno ad altre piattaforme .... quanti di voi son rimasti fregati con le politiche di homeaway ed homelidays che per dare più visibilità propongono pacchetti costosissimi senza alcun ritorno? ci caschi una volta poi non li fai più ... stessa cosa potrebbe accadere qui.

A.

Monica70
Level 4
Olbia, Italy

I bambini vengono conteggiati solo se chi prenota mette il numero delle persone senza guadare l'eta'.

Samuel43
Level 2
Pesaro, Italy

ho ospitato numerosi bambini di 6/7/11 anni .....loro utilizzano l'appartamento quanto o più di un adulto, fanno la doccia allo stesso modo se non più prolungato, utilizzano letto e lenzuola, energia elettrica,tv ecc ecc ...................... per cui un conto è un neonato ed un altro bambini da 4/5 anni in su.......................airbnb ha deciso di non far pagare i bambini ma questa è una cosa decisamente poco rispettosa verso gli host!!!

Cinzia29
Level 10
La Spezia, Italy

Ho da poco ricevuto una prenotazione ed i bambini (nel mio caso una) hanno pagato regolarmente come adulti. Quelli che non vengono conteggiati sono i bebè fino a 2 anni. Certo che se i genitori  non specificano l'età...

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno