Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti.
Volevo spiegare il mio problema affrontando con voi eventuali suggerimenti/esperienze.
Ho contattato in chat di Airbnb l'host per il quale volevo prenotare un appartamento.
Disponibilità fornita, persona cordiale, tutto ok fino a quando vedo che sul calendario non posso selezionare le date di mio interesse per il soggiorno.
A quel punto, chiedo spiegazioni all'host che mi rassicura dicendo che aveva cancellato un'altra prenotazione poco tempo fa per le mie stesse date, motivo per cui Airbnb blocca quelle date non rendendole più sbloccabili dall'host per effettuare un'altra prenotazione nel caso qualcuno fosse interessato.
Ho ricevuto tutte le sue conferme e rassicurazioni in chat su Airbnb, ma nonostante ciò io non ho la totale certezza perche chiamando il servizio clienti mi hanno riferito che l'host può invece sbloccare le date, a differenza di quello che mi ha detto lui.
In tutto ciò, quindi, non è possibile effettuare il pagamento perchè la mia prenotazione non figura su Airbnb.
Come posso fare ? Vi è capitata un'esperienza del genere ?
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Edoardo32, secondo me non vi siete capiti, tu e l'incaricato di Airbnb.
Da quello che ne sappiamo, tutti quanti, il blocco delle date è proprio una delle penalità dell'host in caso di cancellazione di una prenotazione. Indipendentemente dalla distanza nel tempo, e dalla durata, e non ha scadenza. E non è assolutamente possibile sbloccarle (altrimenti che penalità sarebbe?)
@Susanna0 Grazie per il riscontro.
Quindi, se lui non può sbloccare le date per me visto che ha declinato un'altra proposta.. io come dovrei comportarmi ?
Non ho conferme, non ho certezze, non ho nulla in mano.
Ho solo i suoi messaggi in chat di Airbnb in cui mi garantisce la prenotazione, l'importo totale, e tutti i dettagli del caso.
Come dovrei pagarlo ?
Dovrei fidarmi ?
Grazie,
Edoardo
@Edoardo32 è evidente che sarebbe una transazione diretta tra te e lui, con tutti i rischi del caso.
Quindi mi chiedo, e ti chiedo, ma è proprio l'unico host a cui puoi rivolgerti ? Perché andare proprio lì e non cercare qualcos'altro con le medesime caratteristiche? l'offerta è ormai quasi illimitata...
Salve @Adolfo5, grazie per il riscontro.
Esatto, proprio per quello che non ci fidiamo.
Oltretutto va contro alle regole di Aribnb.
E' una situazione imbarazzante e allo stesso tempo urgente perchè va risolta entro oggi massimo domani.
Lui afferma di non poter più modificare queste date tramite airbnb, mentre l'addetta Airbnb mi ha confermato che invece è tutto possibile.
Come ho detto, Airbnb ha provato a contattarlo ma lui non si è nemmeno degnato di rispondere, il ciò amplifica maggiormente le nostre perplessità.
Gli abbiamo dato un ultimatum un'ora fa, se si convince a procedere tramite airbnb, bene, altrimenti cercheremo un alloggio sostitutivo.
A maggior ragione lui dovrebbe venirci in contro perchè può perdere una possibilità di guadagno economico, è anche per questo che non ci spieghiamo il suo atteggiamento.
Io credo che l'host semplicemente NON POSSA venirti incontro, perchè ha le date bloccate da una penalità e non sono sbloccabili, checchè ne dica l'operatore dell'assistenza che probabilmente non ha capito cosa gli hai chiesto esattamente.
Salve @Susanna0 ,
vicenda conclusa.
L'host ieri sera mi ha mandato diverse mail dicendomi di aver sbloccato le date con l'aiuto degli addetti Airbnb.
Bene, clicco sulla mail per effettuare finalmente la prenotazione del suo appartamento tramite Airbnb e appare una schermata con scritto che le date selezionate erano già occupate.
Presa per i fondelli o incapacità di utilizzare la piattaforma ?
Oltretutto, dettati dall'imminente impegno e dalla fretta, abbiamo ripetutamente provato a chiamarlo/inviato mail, senza però ricevere alcun riscontro.
Quindi a quel punto, in quanto azienda, stanchi dei continui rimandi, ci siamo tutelati virando su un altro appartamento ( già prenotato ) .