Quanto è difficile trovare un co-host?

Ilaria210
Level 2
Milan, Italy

Quanto è difficile trovare un co-host?

Buongiorno a tutti,

 

mi chiamo Ilaria e sono una studentessa univeristaria che sta studiando per un breve periodo alla Marquette University, negli USA.

Con la mia classe stiamo lavorando ad un progetto per aiutare gli host ad entrare piu facilmente in contatto con persone disponibili a far loro da co-host. 

 

Per farlo stiamo svolgendo delle brevi interviste telefoniche (ma è possibile rispondere anche via mail) per capire quali siano (nel caso in cui ci fossero) le difficoltà per gli host nel trovare qualcuno che li aiuti nella gestione dei loro appartamenti su Airbnb.

 

Avete in passato avuto bisogno di cercare un co-host ed è stato difficile? Oppure è stato semplice? Come avete fatto?

Se avete voglia spendere cinque minuti per raccontarci la vostra esperienza, mandatemi un messaggio privato oppure lasciate un commento qui sotto; ve ne saremmo grati!!

Il vostro contributo è fondamentale.

 

Grazie in anticipo,

 

Ilaria 

2 Risposte 2
Eleonora255
Level 1
Santa Severa, Italy

Buongiorno Ilaria, io sono stata host e iscritta come co-host. Non mi pare esista più la possibilità di proporsi, quindi solamente l'host può invitare un co-host di sua conoscenza. Questo ovviamente limita molto le possibilità di contatto. 

Loredana131
Level 1
Cologno Monzese, Italy

Buongiorno, io sono host e  cerco ormai da tempo qualcuno che mi aiuti nella gestione del mio alloggio, il fatto che sul sito airbnb ci sia la possibilità di invitare un co-host suggerito da me stessa non è di nessun aiuto. Se lo conoscessi già non ci sarebbe tutta sta necessità di inserirlo. Quindi la cosa utile sarebbe una app in cui uno cerca e un altro trova, magari suddivisa per provincia e comuni.

Grazie 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno