Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
buonasera a tutti,
un mio ospite ha dannegiato il tavolo della cucina appongiandoci una pentola incandescente e pure il piano cottura nonriesco a capire come. Mi ha informato dell'accaduto e molto carinamente mi ha mandato delle foto via mail ma io sono fuori sede per una settimana e non sono in grado di quantificare un costo per la riparazione/sostituzione degli elementi. Vorrei sapere quanto tempo ho a disposizione per richiedere formalmente un rimborso.
Grazie per l'aiuto.
Alessandro
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Ciao, il rimborso lo puoi chiedere soltanto se hai richiesto il deposito al ospite. In tale caso hai 24 ore dopo il guest check out di chiedere rimborso danni. Il sistema stesso lo offre. Se il deposito non lo richiedi, purtroppo...niente...:-) Spero che questo ti sia d´aiuto. Ciao Hana
a parte il fatto che hai fino a 60 giorni per chiedere un rimborso con il Trova soluzioni... guarda qui
https://www.airbnb.it/resolutions
ma in più....
Airbnb garantisce gli Host con una garanzia di 800000€ per situazioni come la tua.Mettiti pertanto in contatto con Airbnb e vedrai che riuscirai a risolvere questa spiacevole situazione.
Dai un'occhiata al link qui sotto
;-))
https://www.airbnb.it/guarantee?_ga=1.100578199.885089085.1468270097
La loro tanto sbandiereata Host Guarantee e' una totale farsa!
Ad Airbnb non importa un'accidente degli Host. Favoriscono sempre i loro ospiti e quando il problema non si pone perche' l'ospite ammette la sua responsabilita' per i danni, allora favoriscono se stessi e semplicemente non pagano un soldo bucato per i danni!
Dopo un danno causato da un loro ospite che m'e' costato £300 e per il quale ho ricevuto £0, ho deciso di bloccare tutti i miei annunci e di usare invece HomeAway e Gumtree.
Ad Airbnb sono solo degli imbroglioni!
M'e' successo un'altra volta che un loro ospite non abbia voluto restituire la chiave (tutto registrato sui messaggi quindi nessun dubbio sulla responsabilita' del problema) e quando ho chiamato Airbnb per dirgli che volevo cambiare il lucchetto, m'han risposto tutto ok al telefono. Nessuna menzione di termini da rispettare per fare la domanda e quant'altro. Dopo quando ho chiesto il rimborso pero'... son saltate fuori un mucchio di documenti da presentare entro termini la cui decorrenza era piu' ineludibile della peggiore tassa in Italia! Risultato? Neppure un soldo!
Com'e' andata col rimborso? Io ho avuto un danno simile con l'ospite che ha riconosciuto la sua responsabilita' ma siccome non ho risposto in tempo alla richiesta di documenti inutili da parte di Airbnb, non ho avuto un soldo bucato per un danno che m'e' costato £300!
Ho chiesto di riaprire il caso ma e' piu' difficile che parlare col Papa!
Neanche m'hanno risposto le prime volte e quando finalemente lo hanno fatto (dopo che ho cercato di contattarli anche su Facebook e per telefono) hanno risposto in modo sbrigativo dicendo che non c'era piu' niente da discutere!
La loro famosa e tanto sbandierata Host Guarantee e' una totale farsa!
Sono solo degli imbroglioni che cercano in tutti i modi di favorire gli ospiti e di non perdere soldi con gli Host!
Ho bloccato tutti gli annunci delle mie stanze e adesso sto usando HomeAway e Gumtree. Molto meglio finora anche se nessuno dei loro ospiti ha ancora fatto danni.