Ciao a tutti!
Non sono sicura che quest’argomento sia stato già trattato in passato ma ultimamente ho notato un atteggiamento comune da parte degli ospiti.
Premettendo che tendo ad essere precisa e inserisco nell’annuncio tutte le informazioni che ritengo fondamentali da conoscere (come la distanza dalla strada principale, il dover fare scale, di dover comunicare un orario per il check-in etc..)
Ciò nonostante, alla conferma della prenotazione invio un altro messaggio tra le cui cose ribadisco di dover fissare un appuntamento per il check-in; una settimana prima invio un’email dicendo nuovamente di comunicarmi almeno con 2 giorni d’anticipo l’orario approssimativo e il luogo d’incontro.
So di essere probabilmente assillante, ma essendo per la maggiore prenotazioni a lungo termine (e per esperienze pregresse) preferisco ribadirlo.
Non sempre, ma a volte è capitato che gli ospiti cercassero la casa da soli, oppure arrivassero al meeting point senza avvertire e aspettare anche un’ora e non chiamare, aspettando che lo facessi io!
Se la cosa rimanesse fine a se stessa non ci sarebbero problemi, ma vedersi inserire all’interno della recensione stelle in meno per la precisione o il tag “Difficile da Trovare”, non mi sembra corretto!
Perchè se tu ospite non leggi l’annuncio, le email o i messaggi; oppure non vuoi chiamare per non spendere 2€ e preferisci aspettare anche un’ora finché non ti chiami io, non puoi segnalare nella recensione che ci sia stata poca precisione o che per raggiungere la spiaggia ci sono tante scale, e magari abbassare il punteggio per quello.
Non credo ci sia modo di ovviare a queste problematiche, ma ho piacere nel condividere con voi questi elementi per sapere cose ne pensate.