Recensioni: quante stelle?

Risolto!
Manuela177
Level 2
La Spezia, Italy

Recensioni: quante stelle?

Salve, oggi ho letto una recensione che gli ultimi ospiti mi hanno scritto ieri.

Ho visto che risulta a 4 stelle ma mi sono venuti dei dubbi, spiego subito perchè..

Leggendo nel dettaglio le stelle che mi hanno attribuito riguardo a "precisione", "check in", "pulizia" ecc. ho visto che mi hanno attribuito 5 stelle tranne che per posizione (4 stelle). Come mai la recensione risulta globalmente a 4 stelle quando in altre situazioni ho avuto meno stelle per ogni argomento e poi risultato finale una valutazione a 5 stelle? Sinceramente non capisco come funziona questo calcolo. Ho telefonato al call center di Airbnb a non mi hanno saputo dare una risposta chiara.... Qualcuno sa darmi qualche informazione in più?

5 Risposte 5
Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Manuela177 avranno messo 4 stelle alla voce "Esperienza generale" che è quella che conta, le altre non fanno media. È un sistema di valutazione da rivedere, ci sono tante discussioni al proposito.

Manuela177
Level 2
La Spezia, Italy

Ok grazie @Ermanno6, ora ho capito. Però dovrebbe essere visibile anche a noi la valutazione che loro danno riguardo a quella voce così come si vedono le valutazioni relative a "pulizia", "check in", ecc.

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Manuela177  tu/noi devi accumulare soldi..non stelle... 😉   @Ermanno6 il sistema di valutazione più che da rivedere sarebbe da eliminare...sopratutto SH...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Manuela177
Level 2
La Spezia, Italy

Si @Patrizia16 hai ragione, non dobbiammo accumulare stelle ma soldi.. Pero' io ci tengo che gli ospiti siano contenti del loro soggiorno presso la mia casa e vorrei che andassero via da qui soddisfatti e felici.. E poi belle recensioni attirano altre persone e quindi maggiori gudagni anche per noi 🙂

Patrizia254
Level 2
Pietrasanta, Italy

Condivido pienamente ciò che scrivi,e anche per me è difficile comprendere il sistema di valutazione,personalmente non penso ad accumulare soldi,

Non ci crederai  @Patrizia0  ma spesso li pagherei io se restaressero

Ciao,

Patry

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno