Recensioni: si possono leggere?

Risolto!
Luana--Natalia-E-Fabrizi0
Level 2
La Spezia, Italy

Recensioni: si possono leggere?

Salve a tutti!
Ho ricevuto un messaggio da Airbnb: 

 

"Feedback sull'accuratezza:
“Il tuo ospite ha menzionato alcuni problemi che non sono stati indicati in modo accurato nella descrizione dell'annuncio: descrizione dell'annuncio.”
 
L'ospite nella sua recensione non ha indicato niente. Ha solo messo meno stelle. La domanda è - si può vedere da qualche parte cosa esattamente ha menzionato l'ospite oppure Airbnb mi ha inviato questo messaggio solo perche sulla precisione l'ospite ha messo 4 stelle? 
 
Grazie in anticipo.
 
 
5 Risposte 5
Giancarlo10
Level 10

@Luana--Natalia-E-Fabrizi0

 

Un Guest quando recensisce scrive tre volte:

 

1. lascia una recensione pubblica (e la puoi leggere dal tuo profilo, e resta pubblica)

2. lascia un feedback privato ( e la puoi leggere solo tu, dalla scrivania). In genere un saluto, un grazie o un suggerimento

3. lascia un feedback solo per il portale (se non ricordo male: "vuoi dirci qualcosa a proposito di PincoPallino? non verrà condiviso col tuo Host). E in genere è una lamentela di cui non vuole che l' Host ne venga a conoscenza.

 

Quindi, la risposta è: non è perchè ha messo 4 stelle, ma perchè si è lamentato. Non potrai sapere esattamente cosa ha scritto, ma almeno ora sai che qualcosa non quadra nella descrizione

 

Chiaro ?

 

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Natalia225
Level 1
La Spezia, Italy

Grazie Giancarlo. 

Tutto chiaro. Non vedo senso a questo punto da parte di Airbnb raccogliere le lamentele per poi non condividerle con il host.  Nella mia discrezione io personalmente non vedo nessuna imprecisione. Quindi l'ospite no ha capito qualcosa oppure mi sono spiegata male io. Cmq come faccio a migliorare se non so di cosa si tratta? Anche AIRBNB ha da migliorare...

Grazie Giancarlo.

Buona giornata. 

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Luana--Natalia-E-Fabrizi0 evidentemente l'ospite ha lasciato un reclamo molto generico senza specificare cosa non fosse chiaro o corrispondente all'annuncio. Per questo hai ricevuto quella mail; serve per farci migliorare.

Purtroppo non sempre però i commenti che gli ospiti lasciano sono chiari per farci comprendere l'area che necessita un miglioramento.

Se vuoi puoi contattare l'ospite chiedendole gentilmente di aiutarti a capire cosa puoi migliorare del tuo annuncio.Ringrazialo per il suo aiuto e fagli comprendere che è importante per te capire per migliorare e soddisfare sempre meglio i tuoi ospiti.  

Natalia225
Level 1
La Spezia, Italy

Grazie Paola. 

Infatti ho subito scritto all'ospite ma non mi risponde 🙂

 

Grazie e buona domenica. 

 

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Luana--Natalia-E-Fabrizi0 grazie del tuo feedback.Ricordati quando vuoi far arrivare la tua risposta di anteporre la @  davanti al nome.

Spero che l'ospite sia sensibile alla tua richiesta e che ti risponda. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno