Reclamo contro airbnb: host cancella, io penalizzato?

Luigi23
Level 1
Rome, Italy

Reclamo contro airbnb: host cancella, io penalizzato?

 

Buongiorno,

Desidero reclamare contro la penalità ricevuta dal sito. Il mio host ha richiesto la cancellazione ed io sono stato penalizzato.

Sinceramente non trovo questo comportamento corretto e richiedo di conseguenza l'eliminazione della penalizzazione.

Grazie!

Luigi ***

29 Risposte 29
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Sono in disaccordo anch'io con Marco.

Io forse sarò stata fortunata, ma ho sempre avuto subito l'assistenza desiderata.

Ho provato a telefonare, e mi hanno risposto dopo 2-3 minuti di attesa. Ho provato a chattare, dopo 3-4 definizioni successive del mio problema, e ho avuto assistenza immediata e competente. Ho provato a mandare email, e mi hanno risposto dopo un paio d'ore oppure addirittura mi hanno telefonato loro dopo 10 minuti.

Però bisogna rendersi conto che è necessario, all'inizio, spendere una mezza giornata per studiare seriamente le regole, le possibilità e i modi di operare, e poi tutto diventa facile.

Il problema è che pubblicare l'annuncio in Airbnb è talmente facile che tutti pensano che basta così e il resto sia superfluo.
E poi possiamo contare a dozzine i post qui nella community di persone che chiedono le basi che più base non si può, perchè hanno sbagliato sui prezzi, sulle cancellazioni, sui pagamenti, quando ormai il danno è fatto.

Marco93
Level 2
Rome, Italy

vero, una volta aperta la chat e' andato tutto bene.
Dato che siamo qui, la magia e' cliccare su "help" (e fin qui ovvio) e poi su "resolve issue"  (che di fatto e' un pulsante "contact us).
Tutte i pulsanti al di sopra del "resolve issue" mi hanno fatto perdere la pazienza.
 Ho postato in una fase di rabbia, ed ora che mi avete citato (o che e' passato troppo tempo) non lo posso piu cancellare.

 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Perchè non passi all'italiano? Almeno è più facile

Marco93
Level 2
Rome, Italy

Ho un pc in inglese comprato in inghilterra, una tastiera inglese, scrivo dall'estero e molte pagine mi reindirizzano in automatico ad airbnb.ilpaeseincuisto Inoltre l'inglese ha il pregio di essere anche la lingua delle url 🙂

Davide238
Level 2
Milan, Italy

mi e' capitato recentemente di avere a che fare con agenti-trip italiani di airbnb veramente maleducati, cioe' quasi fuori-di-testa. Trovo scandaloso che non ci sia un ufficio per le lamentele verso gli agenti airbnb. 

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Davide238,

Mi dispiace leggere di queste esperienze negative.

Posso chiederti cosa è successo di preciso?

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Marialfonsa0
Level 1
Cassano Magnago, Italy

Mi spiace, ma dissento. Potranno esserci anche migliaia di esseri umani con cui parlare, ma io davanti allo stesso quesito ho avuto 2 risposte diverse e diametralmente opposte...ed ovviamente i cocci poi sono stati solo miei. Decisamente non lo trovo un sito valido, altri secondo me, sono decisamente meglio.

Elio6
Level 2
Rome, Italy

Abbiamo prenotato un appartamento per sei persone in 24 Albert Place East a Dublino dal 15 dicembre 2016 al 19 dic. pagando 926 euro a nome di Nicola [personal information hidden] l'host era Mr. Fehin. Doveva raggiungerci per due notti una settima persona e per questo io ho dato a Mr. Fehin 100 euro brevi mani. Il giorno 16 in due siamo dovuti rientrare in Italia per un grave lutto e il settimo ospite non è più venuto. Penso che il sig. Fehin debba restituirmi i 100 Euro. E' giusto? Che cosa debbo fare per riaverli indietro? Grazie per la vostra attenzione e cordiali saluti, Elio [personal information hidden].

Elio6
Level 2
Rome, Italy

Il mio non è un reclamo contro airbnb, vuol essere una segnalazione di un comportamento scorretto di un host che appartiene alla vostra associazione il cui nome è Fehin (Dublino) tel [mobile hidden]. E' giusto che abbia preso E. 100 per un ospite che si sarebbe aggiunto successivamente per due notti alla comitiva e che non ha ritenuto necessario restituire quando ha saputo che l'ospite in più non è mai arrivato. L'account della persona che ha effettuato a prenotazione è: [mail hidden].

 

 
Cristian49
Level 2
Milan, Italy

[inappropriate content]

Grazia40
Level 2
Ruvo di Puglia, Italy

Buongiorno

 

sono Grazia

Desidero reclamare contro la penalità ricevuta dal sito. Ho cancellato la prenotazione in quanto l'importo da pagare era superiore a quello evidenziato sul sito e sono stata penalizzata.

Sinceramente non trovo questo comportamento corretto e richiedo di conseguenza l'eliminazione della penalizzazione.

Grazie!

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Grazia40,

Benvenuta nella community!

 

Ti comunico che stai scrivendo nel forum di host e guest di Airbnb, dove gli utenti scambiano informazioni e si aiutano reciprocamente su problematiche di hosting. Manca quindi una presenza ufficiale del Supporto Airbnb.

 

Se hai necessità di contattare l'assistenza Airbnb, puoi farlo tramite i diversi canali elencati qui.

 

Spero sia utile.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Antonio1148
Level 2
Naples, IT

Buonasera a tutti, sono un superhost e vi racconta la mia brutta esperienza. Ho subito danni all’appartamento da un ospite di airbnb, ho dovuto trattenere parte della cauzione con l’intervento del servizio assistenza. Ho ricevuto una pessima recensione falsa che mi fara’ perdere sia lo stato di superhost che il premio per il mantenimento di un anno. Ho sritto ad airbnb e mi risponde Giada dopo sei giorni che queste sono le regole e loro non possono intervenire. La valutazione avverra’ il 1 aprile e con le molteplici cancellazioni per il covid-19 non potro’mai risalire.Questo,sicuramente avra’ del risvolti negativi sul rapporto commerciale con airbnb. Saluti Antonio

Luisa910
Level 2
Sesto San Giovanni, Italy

Sinceramente sono d'accordo con @Luigi23 questo lato di Airbnb è ingiusto. Dovrebbe esserci la possibilità di una maggiore flessibilità. Oltretutto a me è successo di peggio, mi viene attribuita la penale senza nemmeno essere stata io a cancellare né accettare la cancellazione, credo per un errore del sistema e non sembra possibile intervenire manualmente... 

Personalmente ritengo troppo rigido il sistema e poco corrispondente allo spirito della community. Per il resto trovo che Airbnb sia un'ottima App e che funzioni molto bene

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Luisa910 ,

benvenuta nella community! Ti sei accodata a una conversazione del 2016, ti invito a raccontare la tua esperienza in un post nuovo: altri host potranno darti dei consigli. Qui credo ti vedano in pochi! 

Per iniziare una nuova conversazione, clicca qui: https://community.withairbnb.com/t5/forums/postpage/board-id/Aiuto 

 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno