Restituire oggetti smarriti

Risolto!
Rosa122
Level 2
Rome, Italy

Restituire oggetti smarriti

ciao Jim, sono Rosa. ho un appartamento a Roma. i miei ultimi ospiti che sono partiti ieri hanno lasciato un paio di occhiali. ieri mi avevano spedito un messaggio con indirizzo e nr codice DHL per spedire il plico. stamattina il nr del codice dhl è "HIDDEN", non si legge, ed io non posso prenotare il ritiro del DHL. il numero del codice dhl è necessario perchè non sono io che devo pagare la spedizione ma loro. mi sento molto frustata perchè avrei potuto fornire un servizio al mio ospite ma nn posso perchè il numero del codice dhl è stato nascosto. mi puoi aiutare? grazie Rosa

12 Risposte 12
Emilio7
Level 10
Rome, Italy

@Rosa122

 

Hai provato a telefonare al servizio assistenza di Airbnb ?

 

Sicuramente potranno aiutarTi . Nel frattempo manda un messaggio al Tuo ospite .

 

Emilio (host in Rome)

Emilio (host in Rome)
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Rosa122 benvenuta nella community! 🙂

 

Ho spostato il tuo post nella room Aiuto perché più inerente agli argomenti qui trattati.

 

Purtroppo non posso personalmente fornirti assistenza poiché mi occupo soltanto della gestione del forum di Airbnb. 

La cosa migliore è seguire il consiglio di @Emilio7.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

@Rosa122

 

Il codice viene nascosto perchè interpretato male dalla messaggistica, come un numero di telefono. Il che mi sembra strano, perchè la pratica è ormai in piedi, e pagata. In ogni caso, proprio per questo, dovresti avere i riferimenti privati dell' ospite che hai appena ricevuto. In altre parole, il telefono. Quindi, manda un wa o un sms e fatti mandare il codice da lì

Un saluto

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Paolo78
Level 2
Florence, Italy

Ciao Rosa ,

sono Paolo di Firenze. Vorrei essere positivo ma non posso. L'anno scorso a luglio una coppia ha lasciato nel mio appartamento un cara batterie per cellulare. Mi hanno scritto chiedendomi di spedirlo. A spese mie ho inoltrato all'indirizzo comunicatomi. Dopo qualche tempo ho trovato nella posta un avviso per andare a ritirare un pacco. Sono andato a circa 20 km da casa e cosa mi consegnano? Il carica batterie naturalmente.! Tornato indietro destinatario  sconosciuto.L'ho messo in un cassetto e fine ,ma no altro che fine.Si sono rifatti vivi dopodel tempoinviando un nuovo indirizzo e scusandosi .ancora a mie spese ho inoltrato il tutto . 

E pensate che non ci hanno neppure fatto una recensione. Non solo Airbnb ha di fatto oscurato il mio appartamento come ho piu' volte detto giaA' da Agosto 

 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Scusa, @Paolo78, ma perchè non ti sei fatto rimborsare i costi di spedizione, dai tuoi ospiti?

E cosa c'entra che Airbnb ti ha sospeso l'account? Cos'hai fatto?

Paolo78
Level 2
Florence, Italy

Come tu sai ci sono persone veramente carine e disponibili  ,altre molto poco .

Airbnb secondo me ha dato una impronta in cui l'ospite ha tutti i diritti e l'host molti doveri .

il problema forse e' questo . Tutti si sentono in diritto di...

Ma come ho detto il problema ora e' che da agosto io lavoro solo con booking e quindi per me questo e' grave . Credo ci sia un grosso errore nella visibilita' . Per chiarire Airbnb mi ha fattto lavorare bene da giugno a ottobre ma gia' da agosto non mi ha preso piu' prenotazioni. Mi spiace 

grazie comunque Paolo

Agnese0
Level 10
Milan, Italy

Allora @Paolo78  se non stai lavorando con Airbnb,  ma vedo che sul calendario hai comunque tante prenotazioni prossimi mesi .  Allora presumo che queste prenotazioni già  confermate arrivano dagli altri siti sì ?   Non capisco però cosa c'entra la storia del pacco con la mancanza delle prenotazioni ?

Paolo78
Level 2
Florence, Italy

La storia del pacco si riferisce a luglio scorso. Tutte le prenotazioni che ho per il futuro sono di booking ,salvo una presa da qualche mese. Sono sincero? Ho fatto il massimo per essere un perfetto host per Airbnb ( storia del pacco credi dopo la prima spedizione avrei lasciato perdere. Invece era giusto per me e per Airbnb dimostrare la massima correttezza ). Invece sono stato ripagatocon  lo 0 assoluto . Ecco il nesso e ci ho anche rimesso in tempo e denaro. Ma ormai ringrazio e lavoro ,perche' per me e' un lavoro enon un mero divertimento,con .booking.Diciamo che mi sono fatto la mia idea su Airbnb.se andate a fare una ricerca di appartamento vi accorgerete che ci sono gli stessi su piu' pagine come ho detto e ripetuto ma si tratta di algoritmi? Io direi piuttosto bizzarri. Ma c'est la vie . Ciao a tutti .Paolo

 

D

Eleonora24
Level 3
Milan, Italy

conoscete www.lhost.it ?

serve a restituire gli oggetti smarriti/dimenticati dai guest.

il cliente riceve una quotazione, se paga arriva il corriere a ritirare il pacco.

io l'ho usato e' molto comodo e facile e veloce e sopratutto non ci rimetto un centesimo (e faccio bella figura!)

ciao

Eleonora24
Level 3
Milan, Italy

@Rosa169 per la prossima volta usa www.lhost.it e risolvi il problema 🙂

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Ho usato anch'io LHost con grande soddisfazione.

In un caso, l'ospite ha deciso che i guanti dimenticati non erano poi così importanti, e non valevano il costo richiesto. Tanto meglio.

In un altro caso si trattava di una valigia, che spedirla mi sarebbe costata un botto, e invece con LHost non so neppure quanto hanno pagato, affari loro, io ho solo dovuto mandargli l'email e impacchettarla, e aspettare il corriere il giorno stabilito all'ora stabilita.

Una pacchia!

Eleonora24
Level 3
Milan, Italy

io l'ho usato altre volte ed e' sempre molto comodo!! lo consiglio a tutti 
https://www.lhost.it/

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno