Restituzione totale della somma spesa

Gioele1
Level 1
Turin, Italy

Restituzione totale della somma spesa

Ho prenotato un' appartamento a New York e arrivati sul posto, nonostante la pulizia approssimativa, decidiamo di restare. La seconda sera, però, alla comparsa di scarafaggi belli grossi, facciamo le valigie e, dopo aver chiesto senza successo all'host un aiuto ( si è limitata a fornirci un sito dove trovare una camera d'hotel, come se non sapessimo fare da soli ), siamo stati costretti ad abbandonare l'alloggio e a cercare riparo in hotel per due notti e poi in un'altra casa prenotata al volo.

Ora airbnb permette di ottenere solo una restituzione parziale di quanto speso, nonostante l'host stessa fosse d'accordo sulla restituzione totale. Come mai? Esiste un modo di richiedere la restituzione completa?

2 Risposte 2
Marco376
Level 10

@Gioele1, prenotando al di fuori di Airbnb tale possibilità non esisterebbe... forse su Airbnb puoi riuscire ad ottenerla se entro 24 ore riesci a dimostrare ad Airbnb di rientrare in uno di quei casi eccezionali che la prevedono. Prova a chiamare l'Assistenza telefonica di Airbnb per vedere se sei ancora in tempo. Ciao! ; )

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Gioele1, temo che avresti dovuto contattare l'assistenza subito, possibilmente con qualche foto degli scarafaggi.
Non solo ti avrebbero rimborsato tutto e aiutato a trovare un'altra sistemazione, ma mi sembra cge di solito diano anche un buono per scusarsi del disturbo.

Ormai, a distanza di tempo, e avendo trovato altre sistemazioni (ma hai almeno cancellato la prenotazione?) in pratica è la tua parola contro quella dell'host. Puoi provare.
Mi raccomando la recensione! Non lasciare che altri abbiano la tua disavventura!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno