@Katia175
Intanto ti consiglierei di mettere tra i requisiti richiesti agli ospiti per prenotare la verifica di un documento ufficiale.
Alcuni utenti sono nuovi, anche tu non hai ancora recensioni ma hai la foto...e che vuoi che sia? Non mi sembra fondamentale, comunque per concretizzare la prenotazione credo che sia obbligatorio metterla, quindi magari non compare ora ma dopo è richiesta.
Riguardo il costo l'ospite sa benissimo quanto viene, i costi hanno le loro voci nel dettaglio (compreso la trattenuta di airbnb), evidentemente spera in un'offerta speciale da parte tua. L'importo che tu vedi è diverso perché diverse sono le trattenute (commissioni) per l'host (dal 3 al 5%+iva) e per il guest (dal 12 al 15%+iva all'incirca, molto più alta).
È tuo diritto chiedere informazioni sul numero delle persone, sul motivo del viaggio, se ci sono bambini e quant'altro. Non dimenticare mai che airbnb è solo un intermediario, poi il rapporto che conta a livello giuridico è quello tra te e l'ospite cui affitti una casa, per questo è fondamentale che tu faccia sempre i contratti se fai locazione turistica, anche perché sono obbligatori per legge, più le dovute comunicazioni, in particolare ad alloggiatiweb della polizia di Stato per la comunicazione online delle generalità degli ospiti.
Se non ti senti a tuo agio puoi anche rifiutare una richiesta di prenotazione, se non è avvenuta ancora. Ma evita di cancellare (che è diverso da rifiutare) prenotazioni in corso perché avresti tutta una serie di penalità.
In bocca al lupo