Richiesta di rimborso da un ospite

Andrea217
Level 1
Milan, Italy

Richiesta di rimborso da un ospite

Salve a tutti! Ho avuto ospite una coppia di ragazzi....dopo la prima notte si sono lamentati che il letto cigolava e che dal bagno fuoriusciva un olezzo sgradevole. Con la santa pazienza, visto che avevo un  altro appartamento  più grande libero, li ho fatti spostare di là...

Alla fine del soggiorno mi sono reso conto che mancava un telo bagno...e l'ho fatto presente ad Airbnb..ammetto di non aver controllato prima della consegna delle chiavi!!! Ho anche specificato che forse, erroneamente, è finito tra le loro cose...

Ora, per ripicca, elenca problemi e contrattempi...e chide rimborso!!! 

Come mi devo comportare? grazie a chi mi vorra dare un aiuto...Andrea

4 Risposte 4
Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

ciao @Andrea217

nel tuo caso, conoscendo i disagi creati ai tuoi ospiti (letto, trasferimento, miasmi) avresti dovuto chudere un occhio per il telo. Forse le tue manchevolezze si sarebbero concluse in una bolla di sapone con un feed back privato da parte degli ospiti.

 

Ti suggerirei di provvedere alla sostituzione delle reti dei letti e sistemare lo scarico del bagno.

 

Comunque, gli ospiti, hanno accettato di continuare i pernottamenti da te seppur in altro alloggio... personalmente offrirei un rimborso simbolico motivandolo, meno il costo del telo.

Andrea217
Level 1
Milan, Italy

Grazie!!!

 

 

Andrea217
Level 1
Milan, Italy

grazie @Matilde6

Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

è un piacere @Andrea217

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno