Richiesta invio copia passaporto o DNI

Nicola283
Level 1
Tuscany, Italy

Richiesta invio copia passaporto o DNI

Buongiorno, ho ricevuto una mail da questo indirizzo (user-1ei54ukkii9fe7r7@host.airbnb.com) sul mio indirizzo di posta personale e non il contatto diretto sul sito Airbnb dall'host dove ho effettuato una prenotazione.

Mi richiede l'invio della copia del passaporto o DNI per avere i codici di accesso all'appartamento.

Ho notato che la mail di contattato dell'host non corrisponde sulla pagina di prenotazione che è stata regolarmente accettata. A questo punto volevo chiedervi se è una mail falsa anche perchè scritta in inglese non corretto.

Grazie

Saluti 

Nicola

3 Risposte 3
Giancarlo10
Level 10

@Nicola283

Odor di truffa .... come fa ad avere la tua mail personale ? Anche dopo una conferma, è impossibile che ne sia venuto a conoscenza

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Nicola283, l'unica è controllare: manda un messaggio via chat di Airbnb al tuo host e chiedigli se ti ha mandato lui l'email con la richiesta documenti.

Se lo conferma, vuol dire che l'hai inserita da qualche parte e non te ne ricordi.

Nicola283
Level 1
Tuscany, Italy

Grazie per l'info

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno