Richiesta numero di telefono dedicato ai superhost

Risolto!
Patrizia15
Level 2
Siena, Italy

Richiesta numero di telefono dedicato ai superhost

Salve a tutti

sono un superhost e sto cercando il numero di telefono dedicato a noi. Qualcuno può indicarmelo? Vi ringrazio in anticipo, ho provato a districarmi nel dedalo di click che rimbalza un pò ovunque nell'assistenza dove però alla fine non trovo mai una risposta aquello che cerco 🙂

32 Risposte 32
Paola177
Level 2
Fiumicino, Italy

allora sono una Super Hosts e non una prezzolata, Prima di dare giudizi chiedete !  Piuttosto così accogliete altri hosts nella Community ?

Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

sottile ironia @Serena1 che tra l'altro condivido

Paola177
Level 2
Fiumicino, Italy

Ciao, ho avuto il numero da airb&b e è conosciuto da altri hosts! E' una community, e tutti possono esprimersi! Per il malcontento non ne sono a conoscenza, ne possiamo parlare. Questo non ti autorizza a dire a me cosa devo e non devo fare!  Rileggi come ti sei rivolto a me . 

@Paola177

 

Scusa, con chi stai parlando ? Mica si capisce

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Paola177
Level 2
Fiumicino, Italy

Ciao scusami, parlavo con chi mi ha detto che mi sono intromessa tra te e Patrizia!  Il numero è quello con il quale chiamo da sempre.

Non credo che sia un segreto!  Anche perchè allora voi come vi ralazionate con la piattaforma?  Sono qui da 8 mesi! ci sono cose che non mi piacciono e non mi sento così tutelata, ma è la mia prima esperienza come host! Ma la gavetta c'è per tutto!  Comunque presumo che far parte di una community sia importante, ma visto cio' che ho letto , mi guarderò bene dal partecipare.

Cara @Paola177

 

Mi dispiace assai che tu te la sia presa. Ma permettimi di darti dei consigli, che sei libera di non accettare, ma che sono comunque sinceri e animati da buona volontà

Mi sembra palese e innegabile che la tua partecipazione alla comunità sia stata sinora molto blanda. Qui ci si conosce un po' tutti, almeno quelli assidui, e quindi spesso interagiamo in maniera vivace. Per fortuna, aggiungo.

Però, permettimi di farlo notare, visto che sei nuova del forum, la prima cosa da fare prima di postare è conoscere le regole, le modalità , approfondire le tematiche, per evitare di spammare, trollare, o andare off-topic. Questo in tutti i forum, non solo il presente. Aggiungici il fatto che l' atmosfera è molto tesa, per le problematiche di cui, evidentemente, non sei a conoscenza, e quindi è facile fraintendersi. Quindi, con calma, leggi quanto successo nei giorni precedenti, leggi le discussioni, anzi -esprimi- anche il tuo parere nelle discussioni preposte. Sono sicuro che capirai meglio i nostri interventi. Per favore, ritienimi un amico, leggi !!!!

Infine, quando vuoi interloquire con qualcuno nello specifico, anteponi al suo nome la chiocciola, come ho fatto con te.

Voglio anche aiutarti, anticipandoti che il nocciolo della questione è nell' annunciato cambiamento delle condizioni di cancellazione, del tutto unilaterale, che sta imponendo la piattaforma a noi Host. Dovresti esserne venuta conoscenza tramite una mail di qualche giorno fa. E proprio perchè noi, come te, ritieniamo che la comunità sia importante, sta succedendo quel che sta succedendo.

Buon lavoro e buona lettura !

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Paola177
Level 2
Fiumicino, Italy

@Giancarlo10

Grazie, ma non me la sono presa. Mi danno fastidio certi giudizi! Comunque non ho mai partecipato, e ti spiego non sapevo come fare! Oggi volevo chiedere un aiuto e ho letto la richiesta di Patrizia! Semplicemente questo!  Questa storia delle cancellazioni non mi piace, non ne capisco il motivo!  credo che cercare altri orientamenti sia da prendere in considerazione. Devo ancora parlarne con mio marito!  Comunque grazie per la tua risposta. 

@Paola177

 

Prego ! Vedo che hai subito messo in atto i miei consigli, chiocciolandomi. Ne sono felice 🙂

Spero di vederti allora più spesso, ora che sai come muoverti. Ed aspettiamo anche le -tue- considerazioni in merito a questa brutta faccenda. Noi siamo tutti su questo problema, per ovvi motivi prioritario rispetto ad altri

Un saluto con simpatia

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Paola177
Level 2
Fiumicino, Italy

@Giancarlo10 Grazie a te e a tutti , buona serata 🙂

Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

Grazie @Giancarlo10 per la tua pazienza e diplomazia e soprattutto per aver saputo ricucire la mia risposta istintiva.

Lo sapevo che avrei ottenuto solo del dissapore, ahimé, sono quello che sono!

@Matilde6

 

Prego ! Anch'io temevo il peggio. Ma ero sicuro che bastava spiegarsi, ed invitare (un po' tutti, intendo) a leggere attentamente. Il problema, lo è da sempre, è che molti si affacciano qui solo per chiedere. Ed è assolutamente legittimo, tant' è che ci siamo sempre prodigati. Ma, ovviamente, ora non sono a conoscenza (per una serie di motivi, primo fra tutti perchè agli inizi) delle acque agitate in cui stiamo navigando. I dissapori, ahimè, non sono causati dalle nostre parole @Matilde6, ma dalla preoccupazione che ci avvolge tutti. E, se possiamo far qualcosa, non me ne vogliano i "nuovi", è appunto coinvolgerli su questo fronte (ho usato un termine bellico intenzionalmente). -Devono- essere coinvolti ! 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Lucia72
Level 3
Castellabate, Italy

Buon pomeriggio @Giancarlo10,scusa se mi intrometto in questa conversazione,ma sono ignorante in termini informatici e anche abbastanza"digiuna"di tutto questo,ma,per cortesia,mispiegheresti i termini che hai usato e cioè:spammare,trollare e andare off-topic?Grazie per la tua pazienza.

@Lucia72

 

Più che informatici nel senso stretto, sono comportamenti/atteggiamenti nei forum, tutti palesemente contrari alla Netiquette che tutti noi dobbiamo osservare quando scriviamo sul Web (il Galateo della rete, lo conosci?)

Spammare significa postare continuamente, per promuovere un prodotto, sollecitare una risposta, ma anche duplicare argomentti già sollevati. E come saprai, infatti, molta posta elettronica pubblicitaria finisce nella cartella Spam

Il Troll è un utente che si diverte ad inserirsi in discussioni, generalmente seminando zizzania o confondendo le acque, del tutto gratuitamente e a scopo provocatorio

Andare Off-topic vuol dire andare fuori tema, allontanandosi dall' argomento della discussione (il topic, appunto)

Spero che ti sia stato d' aiuto

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Lucia72
Level 3
Castellabate, Italy

@Giancarlo10 Altrochè se sei stato d'aiuto,grazie per i chiarimenti e comunque...non conosco il galateo della rete,ahimé:((

Mariangela15
Level 2
Florence, Italy

Paola ha fatto benissimo a dare le informazioni che aveva è a questo che serve la comunity.  Airbnb non è un servizio sociale, se non vi sta bene siete liberi di cambiare, è pieno il Web di siti forse anche migliori. Io personalmente devo solo ringraziarli. Sola non avrei potuto fare altrettanto.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno